Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video

Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video

Dopo aver provato 5 delle 14 missioni dalla campagna single player di Company of Heroes 2, possiamo dare un primo giudizio sul lavoro di Relic Entertainment. Sarà riuscita a migliorare ancora il suo RTS militare? All'interno dell'articolo trovate il video in cui si può dare una prima occhiata alle 5 missioni presenti nella nuova beta di Coh 2.

di Marco Fiore, Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Considerazioni

Il primo contatto con il single player di Company of Heroes 2 è diffusamente positivo. Relic ha centrato tutti i suoi obiettivi: principalmente quello di creare uno scenario bellico credibile e fedele a quanto successo effettivamente nella storia. Coh 2 rischia di diventare il miglior modo per rivivere quanto accaduto sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il tutto infarcito da una storia, che sebbene non brilli per elementi di particolare innovazione (sembra che una donna sia coinvolta nelle vicende personali del tenente Lev Abramovic Isakovich), pare ben raccontata e capace di aggiungere un ulteriore strato di coinvolgimento.

La guerra raccontata da Company of Heroes 2 è dinamica e continua. Succedono tanti eventi imprevisti che spingono il giocatore a intervenire contemporaneamente su diversi fronti. In alcuni punti il gioco è confusionario, ma è un qualcosa che ben calza con una componente come quella single player. Per il multiplayer le cose sono diverse, perché serve più precisione e più facilità nel riconoscere cosa sta succedendo nella partita, come ci spiegava Marco nella preview sulla beta multiplayer. Se a questo aggiungete le tormente di neve, allora vi rendete conto come ci sia il rischio di non poter più seguire, a tratti, cosa stia effettivamente succedendo.

È poi un'esperienza militare continua perché le missioni ti immergono grandemente nel clima del conflitto, sono lunghe e concatenano obiettivi e situazioni differenti. All'inizio si gioca sempre in una porzione limitata della mappa, ma presto questa si allarga e svela altri focolai di battaglia. È continua anche grazie al sontuoso comparto audio, con le esplosioni e gli altri rumori della guerra che non smettono mai di accompagnare l'esperienza tattica del giocatore.

Non abbiamo toccato tutti i punti di interesse di Company of Heroes 2 in questa anteprima perché lo avevamo fatto negli articoli precedenti. Non dimenticate di consultare, ad esempio, la parte della nuova componente co-operativa Theater of War, che aggiunge altre 18 missioni riproducenti conflitti effettivamente verificatisi, e l'anteprima sulla componente multiplayer.

Company of Heroes 2 uscirà il 25 giugno, solo su PC.

  • Articoli Correlati
  • Company of Heroes 2: il nuovo RTS di Relic finalmente giocabile Company of Heroes 2: il nuovo RTS di Relic finalmente giocabile Finalmente abbiamo potuto mettere le mani sulla beta di Company of Heroes 2 e dopo circa una sessantina di ore di gioco siamo pronti a parlarvi della nuova formula di RTS proposta da Relic.
  • Company of Heroes 2: è il momento del primo hands-on Company of Heroes 2: è il momento del primo hands-on Nel corso dell'Eurogamer Expo 2012, Relic ha mostrato i progressi fatti fin ora con Company of Heroes 2 e ha dato la possibilità ad alcuni dei migliori giocatori di CoH di esprimere la propria opinione su una build avanzata del gioco.
  • Company of Heroes 2, cresce l'attesa con pre-order e nuovi dettagli Company of Heroes 2, cresce l'attesa con pre-order e nuovi dettagli Nella giornata di ieri THQ ha reso finalmente disponibili i dettagli sul pre-ordine di Company of Heroes 2. Grande peso verrà dato alle copie digitali con la presenza di numerose offerte differenti in base allo store di acquisto. Scopriamo insieme le versioni pre-ordinabili e i nuovi dettagli trapelati ieri nel corso di un'accesa discussione sui forum ufficiali e di gamereplays.org tra Relic/THQ e la community.
  • Company of Heroes 2: torna l'RTS migliore di sempre Company of Heroes 2: torna l'RTS migliore di sempre Dopo aver assisitito a una demo di gameplay di circa 20 minuti possiamo esprimere le prime sensazioni sull'attesissimo strategico in tempo reale di Relic Entertainment. Un nuovo scenario di gioco, caratteristiche che potenziano la già staordinaria base del predecessore e un grande miglioramento sul piano tecnico. Pronti per intraprendere l'Operazione Barbarossa?
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nardustyle16 Maggio 2013, 09:12 #1
Grandioso... io mio prossimo gioco e ne prendo uno all'anno ma il primo capitolo mi è piaciuto un botto, spero sia giocabile quasi al max con una gtx 560
Marcus238916 Maggio 2013, 10:01 #2
Sicuramente sì potrai giocarlo a dettagli alti e qualcosa su ultra!
Krusty9316 Maggio 2013, 10:38 #3
Riguardo la barra dei comandi si ha qualche novità?

Comunque c'è un errore nel riferimento a Cod: l'invasione di Stalingrado era riprodotta nel primo, non nel secondo Link
ThePonz16 Maggio 2013, 13:25 #4
@ Krusty93: lo volevo scrivere pure io dell'invasione di Stalingrado..
che poi, per come era fatta in CoD era presa di peso da 'Il nemico alle porte'
Krusty9316 Maggio 2013, 19:14 #5
Originariamente inviato da: ThePonz
@ Krusty93: lo volevo scrivere pure io dell'invasione di Stalingrado..
che poi, per come era fatta in CoD era presa di peso da 'Il nemico alle porte'


L'ambientazione era quella anche nella realtà, ma inutile negare l'ispirazione da quel film (tra l'altro molto bello)
Come in Cod2 per il d-day si sono ispirati a Salvate il soldato Ryan (soldati senza braccia, soldati che prendono fuoco già sul mezzo..)

Fine OT
Marcus238917 Maggio 2013, 12:59 #6
Perfettamente ragione, c'è stato un attimo di confusione (ora aggiustiamo). Comunque sì anche COH2 si ispira a quel film
HIVE mind17 Maggio 2013, 17:22 #7
Non ho provato nulla e so poco e niente del gioco, se non quello trasmesso da immagini e articoli, ma la domanda che tutti i fan di COH è questa:
COH 2 è come COH?

COH tutt'ora è ancora molto giocato e da moltissime soddisfazioni, alcune meccaniche sono sacre e consolidate come in molti rts... costruire la propria base, piazzare qualche mg o bunker, scelta di carri e altre cosettine...

COH2 è come moltissimi nuovi giochi che stravolgono certe meccaniche oppure è un ampliamento dal punto di vista visivo, fisico, uditivo e strategico di COH?
Krusty9317 Maggio 2013, 20:24 #8
Originariamente inviato da: HIVE mind
Non ho provato nulla e so poco e niente del gioco, se non quello trasmesso da immagini e articoli, ma la domanda che tutti i fan di COH è questa:
COH 2 è come COH?

COH tutt'ora è ancora molto giocato e da moltissime soddisfazioni, alcune meccaniche sono sacre e consolidate come in molti rts... costruire la propria base, piazzare qualche mg o bunker, scelta di carri e altre cosettine...

COH2 è come moltissimi nuovi giochi che stravolgono certe meccaniche oppure è un ampliamento dal punto di vista visivo, fisico, uditivo e strategico di COH?


Fortunatamente è solo un'evoluzione, un ampliamento di quello già visto e non stravolge niente
Sgarboman28 Giugno 2013, 21:52 #9
Ragazzi sapete dirmi perchè mi crasha di continuo? E quando riavvio il gioco mi scarica un qualche aggiornamento, ma mi pare sia sempre lo stesso da 15 minuti e non so quanti MB.

Sono triste, 50 € e non posso giocarci.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^