Company of Heroes 2: il nuovo RTS di Relic finalmente giocabile

Company of Heroes 2: il nuovo RTS di Relic finalmente giocabile

Finalmente abbiamo potuto mettere le mani sulla beta di Company of Heroes 2 e dopo circa una sessantina di ore di gioco siamo pronti a parlarvi della nuova formula di RTS proposta da Relic.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Introduzione

Una premessa, e non mancherò di ripeterlo nel corso della preview: il gioco è ancora in fase di beta e molti degli aspetti di cui si andrà a parlare sono non definitivi o anzi addirittura già modificati da Relic. La versione definitiva di questi aspetti non è stata ancora implementata perché potrebbero minare la stabilità del gioco.

Ricordiamo che la Closed Beta è scaricabile esclusivamente da Steam per coloro che hanno già partecipato alla Alpha, per chi ha preordinato Company of Heroes 2 e per i fortunati che sono in possesso di beta key rilasciate nel corso di eventi dal vivo o contest su internet.

Si tratta di circa 7 Gygabyte che consentono di provare esclusivamente la modalità multiplayer, dall'1vs1 al 4vs4 sia contro giocatori umani che in schermaglie contro l'IA, su 6 mappe di cui 4 invernali e 2 estive.

Obiettivo della beta è non solo testare la stabilità del server ma anche fornire feedback per il bilanciamento del gioco e la correzione dei bug, cosa che sta già avvenendo sui forum Sega (per accedere al forum della beta dovete semplicemente avviare Company of Heroes 2 e seguire le istruzioni scritte nel menu principale).

Andiamo ora a presentare la panoramica delle feature del gioco e un commento a freddo dal punto di vista del giocatore navigato di Company of Heroes.

 
^