Starcraft II Heart of the Swarm: è il momento dello Sciame

Starcraft II Heart of the Swarm: è il momento dello Sciame

Heart of the Swarm, l’espansione di Starcraft 2 che vede gli Zerg protagonisti assoluti, è finalmente uscita e i fan potranno sapere come prosegue la storia di Jim Raynor, Sarah Kerrigan e Zeratul. Ricorderete forse il finale, molto in sospeso, di Wings of Liberty: grazie all’artefatto Xel’Naga recuperato da Raynor, la Regina delle Lame è tornata umana ed è stata portata in salvo.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Il futuro di Starcraft. Hots dalla prospettiva del pro-gamer Il futuro di Starcraft. Hots dalla prospettiva del pro-gamer Starcraft II: Heart of the Swarm è la prima espansione dedicata al monolitico Rts targato Blizzard. Ancora privo di una data di uscita ufficiale, Heart of the Swarm (Hots) ha da poco più di un mese iniziato la sua tanto attesa fase di beta test, dedicata esclusivamente al lato multiplayer competitivo.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Turin22 Marzo 2013, 16:12 #11
Originariamente inviato da: ronthalas
beh... leggere questa rece dopo aver attivato HotS (ocio, non serve installarlo... è già installato, va solo attivato con la key) e giocato 3 missioni di campagna, mi ha dato qualche conferma.
Effettivamente a livello normale per ora mi sento forte, anche se comunque le Imprese mi pare abbondino e diciamo forse non tutte così a portata di mano. Alcune di WoL mi sembrano improbabili, tipo la "distruggi 6 vivai zerg a livello difficile", in 20 minuti, partendo praticamente da zero e con gli zerg in espansione più che rapida).
Il fatto di comprare 3 giochi invece di uno per fare 3 campagne complete... beh fa molto trilogia, non mi dispiace, visto comunque la vastità del gioco, delle missioni, e la qualità multimediale (video) del gioco - seppur concordo sul fatto che si salta qua e là in giro per la galassia senza un senso apparente...
Tra l'altro, dovrei decidermi anche a ri-giocare a sc1 e Broodwar, dal momento che non li ho mai finiti!!!! (ma quanto mi faceva impazzire il "ready to roll out!" del Tank Arclite)

Per il multiplayer... non so se sono io nabbo... o il gioco ancora sbilanciato ma... prendo uno sciame di bastonate!!!


Dietro al multi c'è un bilanciamento di taaanti anni, quindi puoi star certo che sei "nabbo" tu - come tutti. E' un gioco estremamente complesso, per cui non scoraggiarti e vai per gradi, a partire dalla modalità di addestramento.
ronthalas22 Marzo 2013, 16:25 #12
beh... non per niente sono in un clan che si chiama NoOb !
Parappaman23 Marzo 2013, 11:03 #13
Originariamente inviato da: ronthalas
(ma quanto mi faceva impazzire il "ready to roll out!" del Tank Arclite)


I'm about to drop my armor... and expense some indiscriminate justice!
Mike00k724 Marzo 2013, 14:20 #14
Beh non so voi, ma giocarlo a brutale o portarsi a casa gli achivement in hard lo trovo tutt'altro che facile e veloce.

Le missioni sono in genere tutte diverse, concordo sia un peccato la mancanza della possibilita' di scelta, ma la difficolta' Normale la trovo veramente per "tutti", chi come me o penso come voi che avete scritto, ha esperienza di SC fin dai primordi ed ha giocato anche online, per divertirsi deve mettere Brutale.

La storia per quanto semplice essendo una classica storia di vendetta con un paio di prevedibli colpi di scena, come avete detto anche voi, e' resa in maniera sensazionale dagli intermezzi in cgi. Io personalmente dalla stroryline di un RTS chiedo sopratutto che mi GASI, e personalmente, certi intermezzi, mi GASAVANO di brutto eheh. Non e; ne un rpg ne un adventure, quindi non penso sia nemmeno necessario uno sforzo letteraio di chissa' che livello, io l'ho trovato appropriato e decisamente figo.
Sicuramente ha il difetto di essere una storia di intermezzo tra WoL e la compagna Toss, e piu' che una campagna a se stante, semplicemente il concludersi delle vicende del primo con spazio, anche ridotto, ai problemi futuri. Giustissimo per un espansione, ma antipatico visto il prezzo. Prezzo cmq appropropriato vista la qualita' del gioco, ne uscissero di giochi di questo livello...

Mi ha fatto ridere invece leggere nei contro "poca longevita'". La feature principale e' chiaramente il Multy, lo e' sempre stata. Se uno parte con l'idea di finirlo in normale ed ha un po' di fretta lo finisce anche in un pomeriggio, ma questo qualsiasi RTS vecchi SC compresi, a livello medio facile e senza achievements sono tutti "brevi".
Ma anche sanza contare il multy, il singolo offre livelli di difficolta' avvincenti, e sopratutto achivement non sempre facili da raggiungere che comportano anche una discreta sfida, parlo ad esempio di quelli in modalita' Hard. Quindi chi cerca longevita' nel singolo, ha a disposizione una quantita'di sfide che posso regalare molte ore di divertimento che vanno ben oltre al finire la campagna in normale. Io lo sto gia' rigiocando, ed una volta completato il gioco hai a dispozione un menu per sceglere le missioni, con relativi achievements, potendo approfittare di certi vantaggi sulle unita' e di Sara che abbiamo sbloccato completando il gioco la prima volta, per affrontare con coraggio difficolta' brutale ed achivements hard.

Quindi difetti ce ne sono, ma parlare di poca longevita', anche tralasciando che porta con se uno dei multyplayer piu' belli e ben contruiti della storia dei videgiochi, mi sembra un giudizio superficiale.

Parlando del singolo, ci sono stati passi avanti su cose come l'esercito, concordo con voi, ma in effetti WoL, aveva due o tre chicche che qua sono assenti, come le missioni a scelta o la sensazione di essere sull'hyperion vagando di zona in zona e trovare giochini come lost viking.

Per i "noobs": di sc2 va detto che gioco single player e gioco multyplayer sono totalemtne diversi, quindi anche se lo finite un brutale, non meravigliatevi di prendere delle legnate nei primi match online, sono meccaniche di gioco ovviamente molto differenti. Il gioco stesso lo specifica e offre una serie di missioni per prendere famigliarita' con la parte online, e personalmente consiglio di farle.
ronthalas25 Marzo 2013, 14:19 #15
Originariamente inviato da: Parappaman
I'm about to drop my armor... and expense some indiscriminate justice!


una frase Protoss?
Parappaman25 Marzo 2013, 14:43 #16
Originariamente inviato da: ronthalas
una frase Protoss?


No, è l'Arclite che si lamenta se lo selezioni 4-5 volte di seguito
ronthalas25 Marzo 2013, 14:46 #17
Originariamente inviato da: Parappaman
No, è l'Arclite che si lamenta se lo selezioni 4-5 volte di seguito


ah ok!
cmq in sc2 fantastico l'SCV quando lo mandi a combattere: "Che c'è, ha finito i Marine?"
Bestio25 Marzo 2013, 15:22 #18
Originariamente inviato da: Parappaman
No, è l'Arclite che si lamenta se lo selezioni 4-5 volte di seguito


Haha mi viene in mente Night Stalker di Dota2, che se continui a cliccare su una spell quando e' senza mana dice:
1- Not enough mana.
2- I said out of mana!
3- (incazzatissimo) I said no manaaaaaaa!!!!!!!
!fazz25 Marzo 2013, 16:16 #19
Originariamente inviato da: Bestio
Haha mi viene in mente Night Stalker di Dota2, che se continui a cliccare su una spell quando e' senza mana dice:
1- Not enough mana.
2- I said out of mana!
3- (incazzatissimo) I said no manaaaaaaa!!!!!!!


o gli orchi della nave di warcraft 1 o 2 che vomitavano fuoribordo dopo ripetute selezioni
Bestio25 Marzo 2013, 16:25 #20
Originariamente inviato da: !fazz
o gli orchi della nave di warcraft 1 o 2 che vomitavano fuoribordo dopo ripetute selezioni


Ma il N1 rimane Sam & Max:

Sam: "Leggi le mie labbra, IO, NON POSSO, RACCOGLIERE, QUESTO OGGETTO!"
Max: "Ignoralo Sam, forse se ne andrà via!".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^