SimCity, come cambia rispetto al passato

SimCity, come cambia rispetto al passato

Dopo aver provato la versione beta di SimCity abbiamo le idee più chiare sulla nuova impostazione perseguita da Electronic Arts e Maxis e sugli aspetti tecnici del nuovo gestionale. Come è cambiato rispetto al passato, e soprattutto, quanto?

di pubblicato il nel canale Videogames
Electronic Arts
 
59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ifrit8204 Febbraio 2013, 17:12 #11
Ok, dopo aver letto l'articolo e principalmente le considerazioni finali ho deciso di non prenderlo. Per fortuna ho vinto la scimmia e non ho fatto il pre order.
Già il fatto del collegamento perenne mi aveva messo dei dubbi, ma il poter avere solo 100.000 abitanti in una città fa davvero ridere.
Mi ricordo la mia città da milioni di abitanti in Sim City 2000.

Come rovinare un gioco.

Magari aspetterò che cambino qualcosa o che qualcuno trovi un modo di poter giocare senza dover avere la connessione perenne...o forse quando costerà 15 euro.

Ringrazio per l'articolo
Nhirlathothep04 Febbraio 2013, 20:39 #12
RIP

ndrmcchtt49104 Febbraio 2013, 21:00 #13
quando EA ci mette lo zampino...
paolozac04 Febbraio 2013, 23:06 #14
Mi aggiungo alle critiche...
No alla connessione permanente e no al social.
Io speravo in una gestione più dettagliata, di aspetti da aggiungere ce ne sono tanti, già dalle mod di SC4 troppe idee potevano sfruttare gli sviluppatori.
Invece vogliono fare cassa e pubblico di chi il pc lo userà solo per facebook!

Mi tengo il mio SC4 Deluxe
jacky214204 Febbraio 2013, 23:14 #15
Devo dire che da fan della vecchia serie quando ho sentito che avrebbero fatto un nuovo Simcity, inizialmente (per i primi 10 secondi), ho sperato in un bel gioco, ma dopo ho iniziato a pensare e ho presto capito che sarebbe stato probabilmente una mezza cagata visto i titoli e i reboot fatti negli ultimi anni.

Dopo molto tempo ho avuto l'opportunità di provare la beta ed inizialmente sono rimasto colpito da molte cose, come la quantità e qualità di dettagli, gli edifici migliorabili, la grafica, etc..., ma presto ho capito che è un gioco come ma maggior parte dei giochi di oggi, tutta scena e poca sfida, quindi divertimento, lo sviluppo è stato fatto più attorno ai dettagli che alle meccaniche di base del gioco, e questo ha portato ad i grossi limiti e problemi di prestazioni a cui ci troviamo di fronte

Io preferisco avere città grandissime con milioni di abitanti, piuttosto che avere mille piccole cose molto dettagliate o belle da vedere che alla fine la prima volta che le vedi dici "oh che bello, si possono vedere i singoli sim che partono da casa e si recano al lavoro", ma dopo, mentre giochi questi dettagli sono del tutto scenici ed irrilevanti ai fini del gameplay.

Sì, è un bel gioco, ma è troppo casual, si vede troppo che è fatto per attirare un pubblico ampio e giocarci con superficialità, voglio dire 100'000 abitanti massimo? Ma avete visto quanto sono piccole le città? Credo proprio che appena la città inizierà a diventare impegnativa ed interessante, finirai lo spazio o raggiungerai il limite di cittadini.

Al centro del gioco c'è l'aspetto Social, che è quello che va di moda oggi, ed in particolare il Multi-city, ma non tutti possono (o vogliono) rimanere sempre connessi ad internet e dover condividere la propria partita con altri, magari completi sconosciuti (e ricordiamo che internet ed i videogame sono pieni di teste di caxxo e bimbiminkia), oppure dover gestire 3-4 città differenti.

Questo gioco sembra un "giochino da facebook", non di certo quello che i fan della serie si aspettavano, detto questo, quando lo troverò a 5-10€ con tutti i DLC, potrei comprarmelo, ma fino ad allora, aspetto, sperando che tolgano lo stupido requisito della connessione permanente e magari che qualcosa migliori.
sintopatataelettronica05 Febbraio 2013, 07:33 #16
Ecco come le parole perdono di significato : SOCIAL buttato ovunque... in un mondo sempre più a-SOCIAL.

Comunque.. povero Sim City. Non se lo meritava un triste epilogo del genere.

Ok, cosa rovinano ora ? Non è che resti molto, eh ?
zappy05 Febbraio 2013, 09:25 #17
Non capisco questa mania di avere per forza città enormi, come se l'unico divertimento fosse avere "più abitanti".

Ho sempre tenuto le mie città lontane dai confini della mappa, perchè sono più "normali": c'è un centro, c'è un periferia, ci sono sobborghi staccati dalla città, nati presso incroci o fermate ferroviarie, ci sono zone con case sparse.

ogni tanto mi gira e "ristrutturo" una zona: magari da industriale diventa commerciale, oppure si crea un viale e si riqualifica.

chi se ne frega se non ci sono milioni di abitanti.
T3mp05 Febbraio 2013, 09:46 #18
potere ai giochi per bimbiminchia!
Argo95305 Febbraio 2013, 09:55 #19
Non ho mai creduto un solo secondo in questo nuovo capitolo, e parlo da appassionato del 4 che ho giocato allo sfinimento. C'era da aspettarselo, questo sarà il nuovo Spore... gioco sulla carta favoloso poi la noia dopo due ore di gioco quando hai visto tutto, si perchè questi giochi sono belli solo da vedere le prime due ore, gameplay ? non pervenuto, però vuoi mettere vedi i sim che vanno e tornano dal lavoro !
TheMonzOne05 Febbraio 2013, 10:15 #20
Originariamente inviato da: zappy
Non capisco questa mania di avere per forza città enormi, come se l'unico divertimento fosse avere "più abitanti".

Ho sempre tenuto le mie città lontane dai confini della mappa, perchè sono più "normali": c'è un centro, c'è un periferia, ci sono sobborghi staccati dalla città, nati presso incroci o fermate ferroviarie, ci sono zone con case sparse.

ogni tanto mi gira e "ristrutturo" una zona: magari da industriale diventa commerciale, oppure si crea un viale e si riqualifica.

chi se ne frega se non ci sono milioni di abitanti.
Il problema qui è che non avrai nemmeno più lo spazio fisico per farlo...gli hai visti gli screenshot della città completa vista dall'alto? Al di la del puro limite numerico degli abitanti (a parte che non credo che a 100.000 tondi tondi smettano di arrivare) è la mancanza di spazio il problema maggiore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^