Company of Heroes 2: è il momento del primo hands-on

Company of Heroes 2: è il momento del primo hands-on

Nel corso dell'Eurogamer Expo 2012, Relic ha mostrato i progressi fatti fin ora con Company of Heroes 2 e ha dato la possibilità ad alcuni dei migliori giocatori di CoH di esprimere la propria opinione su una build avanzata del gioco.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

La presentazione

Company of Heroes, come molti dei lettori sapranno, è considerato il titolo RTS più quotato nella storia dei videogiochi. A suo tempo CoH stupì tutti per la grafica sbalorditiva per un RTS, per la qualità dell'audio, per la fisica avanzata, per il gameplay che, seppur lontano dall'essere realistico, garantiva un altissimo fattore di “entertainment” e una grande rigiocabilità per via della presenza di numerosi fattori di casualità che rendevano ogni partita un'esperienza unica.

Company of Heroes però non è stato perfetto e ha pagato caro due errori, la difficoltà nel padroneggiare il gioco (la curva di apprendimento è decisamente alta) e la totale assenza di un piano di marketing per promuovere il lancio del gioco.

Consci degli errori del passato Relic e THQ hanno lavorato sodo nel corso di questi anni e la presentazione all'Eurogamer Expo è stata assolutamente all'altezza delle aspettative, a dimostrazione del fatto che il piano di THQ di puntare su alcuni “core games” implica l'investire ingenti capitali nel loro sviluppo affinchè abbiano successo.

Non posso dire di non essere rimasto stupito quando, appena arrivato all'Earls Court, sede dell'Eurogamer Expo 2012, mi sono trovato dinanzi enormi cartelloni pubblicitari di Company of Heroes 2, o quando, dopo un'interminabile coda (più di 50000 persone hanno partecipato alla mostra), sono riuscito ad entrare all'interno dell'enorme complesso e ho visto che lo spazio di THQ era il più grande presente allo show, con quasi 50 computer pronti a far provare una prima demo del gioco.

Essendo personalmente un giocatore di Company of Heroes non ho resistito neanche un minuto e mi sono letteralmente catapultato su uno dei PC. Andiamo a vedere in concreto com'è Company of Heroes 2.

 
^