Borderlands 2 è lo shooter co-op migliore di sempre?

Borderlands 2 è lo shooter co-op migliore di sempre?

Abbiamo passato gli ultimi giorni a giocare intensamente a Borderlands 2, l'atteso nuovo shooter co-op sviluppato da Gearbox Software. Siamo quindi pronti per comunicarvi le nostre impressioni e dare il nostro giudizio finale. Corrediamo l'articolo con alcuni dettagli tecnici provenienti da Nvidia, con il videoarticolo costruito su immagini catturate dalla versione Xbox 360 del gioco e con una gallery di immagini catturate dalla versione PC di Borderlands 2 con dettaglio grafico impostato sul massimo livello.

di pubblicato il nel canale Videogames
NVIDIAXboxMicrosoft
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8827 Settembre 2012, 11:43 #11
Ottima recensione, questa volta la trovo giustissima e decisamente ben fatta. Ho apprezzato molto l'approfondimento sul vsync adattivo (che ignoravo il gioco supportasse) e sugli effetti PhysX (e qui mi sembra l'unico gioco che fin'ora le sfrutta per benino).
Il gioco è un miglioramento senza stravolgere la formula dell'originale (che già di suo era unica nel panorama videoludico...), ed io non potevo chiedere di meglio.
Per chi ha amato il primo Borderlands direi che è un seguito imperdibile.
modmax27 Settembre 2012, 13:29 #12

physx

è sufficente un buon processore per attivare physx in borderland 2 impostazione media non ti perdi nulla forze qualche granello o particella svolazzante a mio parere irrilevante o che comunque non giustifica aggiunta o cambio di una scheda video io ho una 7970 e una 580 nvidia a parte i driver strutturalmente migliori, vedi es. installazioni multiple che su catalyst portano alla "morte" del sistema, amd non ha niente da "nvidiare" alla casa concorrente.
modmax27 Settembre 2012, 13:33 #13

opzione per physx adesso è disattivata

hai sicuramente qualcosa che non va nell os oppure non hai installato physx di nvidia (alcuni titoli lo richiedo anche con shede amd )
~Bl4k28 Settembre 2012, 03:11 #14
basta cambiare una stringa nell'ini e PUFF, physx su ati
Nerveness29 Settembre 2012, 23:19 #15
Attivato oggi il physx su "alto", ho una 4770 (gioco a 1440x900) con cpu Phenom X2 965 e gira da dio, non è calato neanche di un frame rispetto a prima, senza neanche stressare la cpu, direi che tutta questa foga di comprare nvidia per il physx sia un po' troppo legata al marketing.
~Bl4k30 Settembre 2012, 08:01 #16
Originariamente inviato da: Nerveness
Attivato oggi il physx su "alto", ho una 4770 (gioco a 1440x900) con cpu Phenom X2 965 e gira da dio, non è calato neanche di un frame rispetto a prima, senza neanche stressare la cpu, direi che tutta questa foga di comprare nvidia per il physx sia un po' troppo legata al marketing.

sai su, a chi vuoi prendere in giro, cala a volte a me con un 955 a 4ghz e una 6970 chi dice che i frame non calano è un bugiardo perchè calano ccome nelle scene concitate o in presenza di acqua
Baboo8501 Ottobre 2012, 09:40 #17
Borderlands 2 (ancora non l'ho provato, sto prima rifacendo il primo per gustarmelo meglio) raccoglie il meglio dagli sparatutto e li mette tutti insieme.

Grafica cartoonesca, vaste mappe (meno il primo, ma comunque non e' piccola), vagonate di armi, personaggi e mostri vari, ambientazione simil-post-apocalittica, battutine del personaggio...

Insomma, secondo me la carta vincente di Borderlands e' proprio questo.

Il 2 e' piu' una specie di espansione del primo, piuttosto che un nuovo capitolo? Chissene. Sono sempre soldi spesi bene.
ElDuMeDo08 Ottobre 2012, 12:41 #18

Continui Crash al Desktop

Peccato che sia buggato per molti utenti, me compreso...

dopo aver giocato per parecchie ore sono iniziati i problemi, adesso una sessione dura dai 10 ai 40 minuti e poi crash al desktop con errore di windows sull'eseguibile di Borderlands2.

Considerate inoltre il fatto che praticamente il gioco non salva, ci sono delle specie di checkpoint e altri punti dove appare l'icona di salvataggio in corso, ma in pratica poi ti fa sempre riniziare nel solito punto quando ricarichi, e i nemici ovviamente riappaiono.

Io sono fermo all'unica missione che mi è rimasta nella zona, non ho altre zone da visitare perchè sono poco dopo l'inizio del gioco e per finire questa missione mi ci vuole più di 40 minuti (è una quest di trama quindi è tosta, c'è da camminare e sparare parecchio)

Questo thread sul Forum dei Gearbox fa capire quanta gente ha questo tipo di problemi (contate che non tutti quelli che hanno problemi si registrano e postano)

A me tutti gli altri giochi installati, compresi quelli su Steam funzionano tranquillamente mentre questo esplode.. quindi escludo un problema hardware o di sistema operativo..

Peccato perchè il gioco è veramente divertente.

Attendiamo con fiducia che gli sviluppatori Gearbox sistemino la cosa entro breve..
Mookas09 Novembre 2012, 12:25 #19
Questo gioco è una ficata pazzesca!! Deve far da scuola per tutti gli altri, i MMORPG non sono niente in confronto. Azione, social e tanto divertimento, cosa conta di più?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^