Company of Heroes 2, cresce l'attesa con pre-order e nuovi dettagli

Company of Heroes 2, cresce l'attesa con pre-order e nuovi dettagli

Nella giornata di ieri THQ ha reso finalmente disponibili i dettagli sul pre-ordine di Company of Heroes 2. Grande peso verrà dato alle copie digitali con la presenza di numerose offerte differenti in base allo store di acquisto. Scopriamo insieme le versioni pre-ordinabili e i nuovi dettagli trapelati ieri nel corso di un'accesa discussione sui forum ufficiali e di gamereplays.org tra Relic/THQ e la community.

di Marco Fiore pubblicato il nel canale Videogames
 

Considerazioni

Questa volta sembra proprio che THQ e Relic vogliano fare le cose in grande, rilasciando sin dall'inizio numerose skin e bonus che consentiranno sicuramente una grande personalizzazione in gioco all'ordine del realismo storico.

Si vanno delineando man mano tre filoni di Company of Heroes 2, una componente single player che già dall'inizio verrà supportata con nuovi contenuti, delle modalità in cooperativa con bonus e achievements e una modalità multigiocatore competitiva dove il cuore di Company of Heroes rimarrà intatto.

C'è da ammettere però che ieri un po' di paura c'è stata quando si è parlato di Premium. C'è chi ha inneggiato al "Pay 2 Win" (con oggetti che se comprati rendono più forti rispetto all'avversario), chi ha pensato al "Play 2 Win" (più si gioca più si diventa forti, avvantaggiando maggiormente chi ha più tempo libero) e chi ha senza mezzi termini dato addosso al povero Quinn Duffy, Game Director di CoH 2, che ieri ha chiesto dei suggerimenti sul gioco sul sito della community. E' stata chiarita una cosa comunque: non ci saranno boost nella modalità multiplayer competitiva, esattamente come avevano chiesto i fan.

Rimangono comunque due incognite: il dubbio di comprare un gioco a prezzo pieno per poi ritrovarsi con un prodotto incompleto per consentire il rilascio di DLC che ne aumentino la longevità. E il premium: che effetto avrà nel gioco? Si potrà partecipare ai tornei della THQ solo con il premium? Sarà un qualcosa da comprare una tantum alla Battlefield 3 o sarà a scadenza come su alcuni dei più famosi MMORPG?

I giocatori di Company of Heroes che hanno aspettato sei anni per questo seguito saranno finalmente soddisfatti con un titolo all'altezza del precedente o anzi in grado di superarlo? La Relic è una piccola società ma è stata in grado di sfornare alcuni tra gli strategici più quotati di tutti i tempi. La THQ al contempo non può permettersi di sbagliare in un momento così cruciale per l'azienda americana. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete in attesa di ulteriori aggiornamenti!

Per rimanere costantemente aggiornati su Company of Heroes 2 seguite anche Regia Armata.

  • Articoli Correlati
  • Company of Heroes 2: torna l'RTS migliore di sempre Company of Heroes 2: torna l'RTS migliore di sempre Dopo aver assisitito a una demo di gameplay di circa 20 minuti possiamo esprimere le prime sensazioni sull'attesissimo strategico in tempo reale di Relic Entertainment. Un nuovo scenario di gioco, caratteristiche che potenziano la già staordinaria base del predecessore e un grande miglioramento sul piano tecnico. Pronti per intraprendere l'Operazione Barbarossa?
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThyJustice21 Settembre 2012, 12:22 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade

Nella giornata di ieri THQ ha reso finalmente disponibili i dettagli sul pre-ordine di Company of Heroes 2 ...


Non sono un amante del genere, ma dopo Borderlands 2 e Bf3, avrò bisogno di qualcosa per "disintossicarmi".
Spero solo che il comparto storico sia curato, e che il gioco possa offrire divertimento anche a persone meno "preparate", come me, nel campo dei gestionali di guerra.
beuna21 Settembre 2012, 12:44 #2
Buon articolo, c'è un errore qui:

[I]Q: Ci saranno altre fazioni nel multigiocatore?
A. Dobbiamo ancora svelare i dettagli sulle modalità [U]multigiocatoreWe[/U] ma rilasceremo nuove informazioni sull'argomento più vicini all'uscita del gioco.[/I]
Marcus238921 Settembre 2012, 12:54 #3
Grazie, ora correggiamo
Darkpaine21 Settembre 2012, 14:03 #4
Reduce da BF3 tutto questo play to win , free to play o premium mi puzza parecchio
Saro' un giocatore di vecchia data, ma queste formule proprio non le digerisco....... temo che ormai il buon vecchio gioco "paghi prezzo pieno, ti diverti,e sei bravo vinci, senza altre restrizioni" s'estinguerà'......
Spero sol oche questa formula faccia la fine degli schermi 3D
Marcus238921 Settembre 2012, 16:34 #5

Ancora una cosa

Ci tenevo a dire che in questo momento la situazione sui forum è tornata alla tranquillità, la Relic (che ha una community attivissima nonostante l'età di CoH) ha assicurato che il gioco sarà all'altezza delle aspettative e che comprando il prodotto "base" si avrà l'edizione completa e senza compromessi che consentirà di accedere a tutte le funzioni del multiplayer e del single player.

Non vi saranno vantaggi di alcun tipo nella modalità competitiva online, leggete voi stessi qui dai post di Relic e THQ:

http://www.gamereplays.org/communit...02144&st=40

e qui:

http://www.gamereplays.org/communit...t&p=9312123

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^