Dawnguard: siete pronti a passare le vacanze estive a Skyrim?

Dawnguard: siete pronti a passare le vacanze estive a Skyrim?

Se le fredde terre del nord di Tamriel non celano più sorprese dopo le interminabili ore passate a esplorarle da cima a fondo in questi ultimi mesi, ci pensa Bethesda a dare ai suoi fan qualche buon motivo per tornare a percorrere le strade tra Whiterun e Solitude.

di Jonathan Russo pubblicato il nel canale Videogames
 

Anime e Draghi

La nuova avventura ci porterà a visitare diversi posti e soprattutto a combattere con nuove creature. Il luogo più caratteristico di Dawnguard è probabilmente il Soul Cairn, un nuovo piano dimensionale dove di concentrano le anime dei morti.

Per la precisione, le anime che arrivano nel Soul Cairn sono quelle consumate dalle soul gem, le gemme che intrappolano le anime e poi le utilizzano come reagente per creare incantamenti. All’interno del Cairn non c’è quasi nulla di vivo: è un luogo frequentato da non morti e conosciuto solo dai necromanti, ma nei panni del Dragonborn avremo comunque molto da fare al suo interno, alla ricerca di un Elder Scroll e impegnati in altre missioni specifiche della zona.

Interessante anche un’altra zona nuova, Forgotten Vale, un’area accessibile tramite una caverna nel nord di Skyrim che ci porterà a questa remota valle ghiacciata, popolata da Falmer e da antichi draghi, e dove potremo imparare anche un nuovo urlo per il nostro eroe (ce ne sono diversi inseriti nel dlc). Entrambe le aree seguono un design coerente con il resto della regione, ma vantano dettagli unici e innovativi per portare un po’ di novità alla componente grafica del gioco.

Ovviamente, la struttura complessiva di Skyrim rimane per lo più invariata: il dlc si limita ad offire il classico “more of the same”, centrando però bene i contenuti sia con la storia dei vampiri (ormai diventati veramente un classico nella saga degli Elder Scrolls), sia con l’introduzione dei graditissimi nuovi rami per i talenti. In più le nuove aree e armi a disposizione, e i nuovi mostri da affrontare non possono che aumentare la varietà del già vasto gioco di base: tutti i fan che hanno passato mesi e mesi a sviscerare ogni angolo della provincia di Skyrim apprezzeranno senza alcun dubbio la possibilità di vivere esperienze nuove nel mondo creato da Bethesda.

L’unico difetto riscontrato da Dawnguard è stata una release molto turbolenta, a causa di vari bug che hanno afflitto proprio la versione Xbox del dlc. Texture non caricate, misteriose sparizioni dei vestiti che lasciavano gli npc comicamente in mutande, creature invisibili, quest impossibili da completare… i tanti problemi, che apparentemente interessavano solo le versioni europee del dlc, hanno causato parecchie polemiche e lamentele sulla mancanza di beta testing. Una patch correttiva è comunque già stata rilasciata dagli sviluppatori, correggendo in massa i problemi segnalati.

Per chi non aspettava altro che potersi reimmergere tra le nevi di Skyrim, insomma, non resta altro che acquistare il dlc dal Marketplace di Xbox Live… o attendere che sia reso disponibile anche per le altre piattaforme.

  • Articoli Correlati
  • Focus su tecnologia e versione PC di Skyrim Focus su tecnologia e versione PC di Skyrim In questo articolo analizziamo alcuni elementi tecnici di Skyrim: dai difetti di gioventù sui tre formati alle nuove caratteristiche del Creation Engine. All'interno trovate una gallery di screenshot che abbiamo catturato dalla versione PC al massimo dettaglio della grafica e il videoarticolo realizzato su PC.
  • The Elder Scrolls V Skyrim: la resa dei conti The Elder Scrolls V Skyrim: la resa dei conti Recensione della versione XBox 360 di Skyrim, l'atteso nuovo capitolo della popolare serie Elder Scrolls che sarà nei negozi a partire dalla giornata di domani. Pubblicheremo nei prossimi giorni altro materiale e nuove informazioni sulla versione PC.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lucieno01 Agosto 2012, 11:20 #1
Aspettandolo per PC...e poi si ke saremo pronti!
MaximilianPs01 Agosto 2012, 12:00 #2
che si dessero una mossa ormai mi son giocato anche tutte le quest custom..
... va be mentre aspetto lo ricomincio
illidan200001 Agosto 2012, 12:30 #3
Dawnguard: siete pronti a passare le vacanze estive a Skyrim?


assolutamente no!!!

Già il gioco è fin troppo lungo (e non l'ho nemmeno iniziato), poi pure l'espansione....
JackZR01 Agosto 2012, 13:12 #4
Io voglio essere un vampiro mannaro!
Alodesign01 Agosto 2012, 14:08 #5
Un pò stufosi sti vampiri&lupi.
Ci sarà dietro anche la storia d'amore?!
Opossum2701 Agosto 2012, 14:08 #6
scommetto che visti i vari buffs, almeno l'80% dei giocatori deciderà di diventare vampiro.

che me ne faccio di una balestra quando sono un fiero orco tutto armatura pesante/spade a due mani/armaiolo?
fraussantin01 Agosto 2012, 14:38 #7
i vampiri mi stanno dando alla nausea !!!

sto dlc se lo tengono , anche perche ho sempre da finire il gioco che sta li fermo a 80 ore , e neppure sono a mezzo.
Defragg01 Agosto 2012, 14:41 #8
E io che volevo le talpe mannare.
Lucieno01 Agosto 2012, 14:42 #9
Cmq aspettiamo il DLC twilight!
hexaae02 Agosto 2012, 04:45 #10
Che vaccata commerciale...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^