Primi minuti su Darksiders II, un hack and slash impegnativo

Primi minuti su Darksiders II, un hack and slash impegnativo

In occasione dell'evento organizzato da THQ per presentare in Italia il suo line-up per la stagione natalizia e per il 2013, abbiamo avuto modo di giocare direttamente per la prima volta Darksiders II. L'incrocio tra God of War e un gioco di ruolo è estremanete promettente, anche per la rinnovata profondità rispetto al primo capitolo in termini di personalizzazione e longevità.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jon Irenicus16 Luglio 2012, 20:29 #11
Originariamente inviato da: Max_R
Sarà una sofferenza attendere il calo prezzo
Quoto, visto che i DLC hanno tolto qualsiasi velleità di acquisto ad un prezzo oltre il minimo sindacale...
Originariamente inviato da: ThePonz
mi rode, e pure tanto..
ma vista la moda ormai di buttar fuori dlc in continuazione, ormai aspetterò di sicuro una versione goty/complete/vattelapesca
Assolutamente!

Cmq promette bene, non c'è che dire.
Sto giocando al primo e non dovrebbe mancarmi troppo ormai, non un capolavoro ma si lascia giocare bene.
futu|2e17 Luglio 2012, 09:26 #12
Originariamente inviato da: Jon Irenicus
non un capolavoro ma si lascia giocare bene.


Vero. Se gli sviluppatori hanno ascoltato la community, può uscire un titolo
completo (finalmente per una volta -_-).
Baudolino0517 Luglio 2012, 15:35 #13
Hands-on dettagliato e ben scritto, Rosario, ma devo proprio farti un appunto: come diavolo ti è venuto in mente di chiamare Darksiders II hack & slash ?

D'accordo, la demo che avete provato era incentrata prevalentemente sui combattimenti, ma Santo Dio: quella Vigil è una delle poche, autentiche serie di action-adventure rimaste sul mercato.
Il suo sistema di combattimento ricorderà anche quello degli action game caciaroni che vanno di moda oggi, ma il primo Darksiders aveva il respiro di uno Zelda, i suoi dungeon e i suoi enigmi ambientali.
Per quanto ne so, nulla di quanto ha dichiarato il team di sviluppo lascia pensare che questo sequel abbia cambiato strada...

PS: ciao a tutti. Sono nuovo del forum...
pWi17 Luglio 2012, 15:49 #14
(sono Rosario)

Ciao Baudolino e benvenuto nel forum. Grazie per i complimenti, ma il genere predominante di Darksiders è l'hack and slash. Diversi siti lo categorizzano in questo modo (inclusa Wikipedia). Certo c'è anche una grossa componente di action/adventure, e infatti nella scheda ho messo quest'ultimo come genere
Baudolino0517 Luglio 2012, 16:04 #15
Francamente non ne sono affatto convinto, Rosario, wikipedia o non wikipedia. La struttura del gioco è quella di un action adventure. I dungeon sono labirinti veri e non corridoi pieni di nemici come in God of War e soci. Gli enigmi ambientali ci sono, e sono abbondanti (alcuni passaggi del capitolo originale si reggevano praticamente solo su quelli), magari "riciclati" da altri giochi, ma comunque abbonanti e non "autorisolti". Il platforming e l'esplorazione hanno davvero un perché, e non sono semplici diversivi tra un combattimento e l'altro. Persino i boss sono concepiti come un piccolo enigma alla maniera di Zelda.

La serie a cui i Vigil si sono ispirati maggiormente è quella Nintendo, non quella Santa Monica. Lo hanno ribadito più volte gli stessi sviluppatori, e per me - fan della prima ora degli action adventure tradizionali - è fin troppo evidente. Oggi come oggi Darksiders è una mosca bianca (sadly).

PS: ovviamente si parla puor parler. Nessuna volontà di fare polemica .
gildo8817 Luglio 2012, 18:54 #16
Concordo con Baudolino05, non avrebbe potuto usare parole migliori per Darksiders. Insomma mi ricordo che Darksiders usci in un periodo non certo favorevole, dove uscivano altri action come Bayonetta, God of War 3 e Dante inferno, ma alla luce di tutto si è dimostrato all'altezza, anzi in certi aspetti migliore. Credo che Darksiders annienti completamente Dante inferno, per quanto entrambi hanno proposto.
Jon Irenicus17 Luglio 2012, 21:07 #17
Piuttosto cmq mi lascia perplesso il design del protagonista.
Sarà che la Morte me la sono sempre immaginata col saio... Più misteriosa e meno bestiale/tribale (non so trovarci un aggetivo adatto) di come rappresentata qui.
Si vedrà ingame.
th3o|dm4n26 Luglio 2012, 16:10 #18
mi ricorda un pelino Raziel.
Melkor08 Agosto 2012, 11:57 #19
Ottima news. Io mi sono comprato il primo su gmg a meno di 5 euro e sono rimasto piacevolmente colpito. Diciamo molto simile a Dante's Inferno che ho giocato su PS3.
Max_R08 Agosto 2012, 12:13 #20
Originariamente inviato da: Melkor
Ottima news. Io mi sono comprato il primo su gmg a meno di 5 euro e sono rimasto piacevolmente colpito. Diciamo molto simile a Dante's Inferno che ho giocato su PS3.
imho decisamente di maggiore spessore, Darksiders.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^