Battlefield 3 Close Quarters: l'occhio vuole la sua parte

Battlefield 3 Close Quarters: l'occhio vuole la sua parte

A distanza di più di una settimana è tempo di trarre conclusioni sulla nuova fatica targata Dice. L'espansione ci porta in una dimensione di guerra nuova e sconosciuta a tutti i giocatori della serie: scontri ravvicinati e senza mezzi. Il paragone con Call of Duty non è campato per aria, anzi, in alcuni frangenti la formula magica di Activision ben si adatta al gameplay più “ricercato” di Battlefield.

di Gioacchino Visciola pubblicato il nel canale Videogames
ActivisionCall of DutyBattlefield
 

Gameplay

E' tempo di mettere a freno l'entusiasmo per questo nuovo DLC e tirare fuori qualche cattiveria; non che sia necessario, ma una cosa è certa: questo DLC non è per tutti i gusti.

Certamente pensata come una mossa di marketing, l'espansione Close Quarters si vuole avvicinare, tutt'altro che in punta di piedi, al mondo di Call Of Duty.

Per farlo mette in campo un game play molto più frenetico e vicino al prodotto di casa Activision che non a quello della serie Battlefield.

Tra spawn point casuali ed infiniti cunicoli da cui aspettarsi un assalto, Close Quarters potrebbe risultare ostile ai giocatori più tattici e lenti.

Attenzione: ho usato il condizionale non a caso. Il risultato si discosta molto dai gusti classici, è vero, ma alla lunga potrebbe risultare piacevole; giocando con il match making del Battlelog potremmo riuscire a trovare il giusto grado di “caciara” che siamo disposti a sopportare: a qualcuno un gun master da 64, a qualcun'altro un tatticissimo conquest domination da 16.

Insomma, tra le ottime armi, le mappe ben studiate e le nuove modalità, non posso che esser felice di questo DLC (se poi si debba esser felici o meno per un DLC, questa è un altra storia). Per tutti gli altri, ci sarà Armored Kill.

Il DLC Close Quarters sarà disponibile al pubblico il 26 giugno alla “modica” cifra di 14.99 euro.

  • Articoli Correlati
  • Guida Battlefield 3: quello che Dice non dice Guida Battlefield 3: quello che Dice non dice Ospitiamo un articolo di Gioacchino Visciola, conosciuto in-game come ThyJustice, Leader Team Carro del Clan Regia Armata, a cui abbiamo chiesto di redigere una guida per il gioco avanzato di Battlefield 3, utilizzando il gergo dei giocatori più impegnati.
  • Battlefield 3: chi ha detto che la grafica non conta? Battlefield 3: chi ha detto che la grafica non conta? Recensione della versione PC di Battlefield 3. Analizziamo le caratteristiche di gameplay e le tecniche supportate dal motore grafico. L'articolo include una gallery di screenshot catturate sempre dalla versione PC con qualità della grafica impostata a Ultra e il videoarticolo con immagini tratte da tutte le mappe di gioco multiplayer.
  • Battlefield 3 e cosa c'è dietro Frostbite 2 Battlefield 3 e cosa c'è dietro Frostbite 2 DICE ha rilasciato al Game Developers Conference una serie di informazioni sulla tecnologia destinata a cambiare il modo di concepire la grafica nella nuova generazione. È un'occasione per fare il punto della situazione sulle caratteristiche di gioco di Battlefield 3 finora rivelate e sulle prospettive di questo attesissimo titolo.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DaVeX25 Giugno 2012, 13:11 #1

Una occasine persa...

Mi dispiace dissentire con l'autore dell'articolo, ma da utente premium (pc) è già due settimane che gioco al suddetto dlc e purtroppo il gameplay è tutto fuorchè divertente.
Respawn casuali e nessuna strategia penalizzano delle mappe che sarebbero fantastiche se giocate più lentamente. Inoltre il Gun Master dopo un pò annoia, le armi sono sempre uguali e l'ordine d'uso è alquanto discutibile la difficoltà dovrebbe andare ad aumentare salendo di livello non viceversa (dovrebbe essere carabine, fucili, pistole, coltello e non pistole, fucili, carabine e coltello!)!!!
A questo aggiungiamo, rimanendo in ambito "occhio", qualche scelta discutibile a livello di design (nei cap...bandiere al chiuso?).

http://battlefieldo.com/threads/bat...me-design.6346/
Manwë25 Giugno 2012, 13:22 #2
BF3 diventa MW3

che schifo
beuna25 Giugno 2012, 13:42 #3
Battlefield 3 Close Quarters: l'occhio ora vuole la sua parte dato che ormai giocabilità e teamworking sono andati a meretrici da un bel po.
Praetorian25 Giugno 2012, 15:58 #4
trovo questa recensione molto scarna.
ndrmcchtt49125 Giugno 2012, 16:56 #5
Originariamente inviato da: Praetorian
trovo questa recensione molto scarna.


non è una recensione, è più uno slogan pubblicitario...

4 mappe alla “modica” cifra di 14.99 euro.

cioè, come in****re alla grande la gente, gg
dtreert25 Giugno 2012, 17:13 #6
beh! Se per te costa mica ti obbligano a comprarla xP. E poi qualche offerta si beccherà in futuro!! ovvio che il prezzo di lancio deve essere alto. Sarebbero stupidi a mettere il prezzo già basso all'inizio.

Poi la premium è imho una grandissima genialata strategico-economica! un po' come successe con i "preorders"
.338 lapua magnum25 Giugno 2012, 17:22 #7
la filosofia di gioco di BF3 viene stravolta con questa dlc, diciamo che è una strizzata d'occhio ai "coddari".

può anche piacere, ma per me è solo una manovra per sfruttare al massimo il loro prodotto, con il rischio di rovinare il tutto.

le sh serie stanno a sentire l'utente finale, queste pensano solo ai soldi!
dtreert25 Giugno 2012, 17:30 #8
bah... un conto sarebbe pago 50-60 euri bf3 e mi ci mettono 3-4 mappe alla cod che non voglio(in sostituzione di 2-3 mappe standard), e un conto è fare pagare chi vuole quelle mappe...

Ma cosa rovina ai giocatori di bf3 tradizionali?? mica ci devono giocare per forza lol... basta non comprarli... imho non cambia niente a chi vuole giocare con BF3 alla BF3 e non alla cod
beuna25 Giugno 2012, 17:47 #9
Originariamente inviato da: dtreert
bah... un conto sarebbe pago 50-60 euri bf3 e mi ci mettono 3-4 mappe alla cod che non voglio(in sostituzione di 2-3 mappe standard), e un conto è fare pagare chi vuole quelle mappe...

Ma cosa rovina ai giocatori di bf3 tradizionali?? mica ci devono giocare per forza lol... basta non comprarli... imho non cambia niente a chi vuole giocare con BF3 alla BF3 e non alla cod


Quando la gran parte dei server avrà le mappe di questo DLC in rotazione e quando verri kikkato in continuazione da questi server perchè tu invece non ce le hai allora ne riparleremo.
dtreert25 Giugno 2012, 18:38 #10
a meno che tu non sia l'unico a non voler prendere le DLC, ci saranno server senza mappe della DLC.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^