Fifa Street: il calcetto con gli amici non è mai stato così stiloso e ... fisico

Fifa Street: il calcetto con gli amici non è mai stato così stiloso e ... fisico

Il nuovo titolo dedicato allo street soccer sorprende: è spettacolare, profondo, divertente e versatile. Il tutto ‘graziato’ da un motore fisico che, sebbene non perfetto, lascia ben sperare per Fifa 13.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Conclusioni

Sono rimasto impressionato da questo Fifa Street. Il look di personaggi e ambienti – tanto audio, quanto video – è semplicemente perfetto: dà davvero la sensazione di essere nel ‘circuito’ spocchioso e ‘caciarone’ del calcio underground.

Le modalità di gioco sono varie e ben studiate. C’è la possibilità di prediligere il perseguimento del gol o l’inseguimento del trick più stupefacente. Si può scegliere di giocare ‘ufficialmente’ – con arbitro, fuori e porte da calcetto, 5 v 5 in palestra – o per strada, 2 v 2, con le ‘portine’ e senza fuori né falli.

Buona anche la varietà di giocatori utilizzabili: licenze ufficiali (anche se le squadre ‘vere’ non possono ‘andare online’) e selezioni di mitici street-player. Discreto l’editor, che ci permetterà di ricreare i nostri amici e, con loro, affrontare il Tour mondiale, vero cuore del gioco. Con un mix tra sfida online e componente ‘ruolistico-manageriale’. Peccato solo non poterlo giocare in cooperativa via web. Ma la soddisfazione di ‘scalare il mondo’ assieme ai nostri amici virtuali, è davvero tanta.

Tutto in Fifa Street è sotto controllo. L’impostazione è spettacolare, ma realistica. I trick ‘veri’, ma comunque ‘mozzafiatanti’. Realizzarli non è mai impossibile, ma nemmeno banale. L’IA avversaria è sufficientemente competitiva, quella alleata un po’ poco reattiva. Discorso particolare per la fisica: lungi dall’essere perfetta, porta in Ea un vero modello di protezione palla. Fondamentale sostanzialmente assente in Fifa 12 e ‘perno’ del calcio giocato. Test per Fifa 13?

  • Articoli Correlati
  • Le battaglie 1 vs 1 di Fifa Street Le battaglie 1 vs 1 di Fifa Street Abbiamo giocato qualche partita con la versione preview di Fifa Street, lo spin-off di Fifa 12 più immediato e arcade, fortemente basato sui trick. All'interno dell'articolo trovate l'intervista a Colin MacRae, direttore delle comunicazioni di EA Canada.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
latilou8511 Aprile 2012, 12:21 #1
ho provato la demo su ps3 e devo dire che non e male, l'unica cosa che non capisco sulla serie fifa street, e perche non hanno mai fatto una versione pc???
ghiltanas11 Aprile 2012, 14:26 #2
differenze sostanziali tra versione ps3 e 360 oppure siamo li?
hermanss12 Aprile 2012, 13:32 #3
PC...PC...PC?!?
Mr.Matt20 Aprile 2012, 17:05 #4
Io l'ho provato sulla ps3 e devo dire che è davvero un buon prodotto per chi, non troppo amante del calcio, pensa di divertirsi tra mille trick e tiri "acrobatici".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^