Preview Disney Epic Mickey 2, parla Warren Spector

Preview Disney Epic Mickey 2, parla Warren Spector

Warren Spector e la sua Junction Point Studios annunciano Disney Epic Mickey 2, la nuova avventura di Topolino che, stavolta, approda sulle piattaforme principali, e non solo su Wii come il predecessore, con una nuova modalità multiplayer. All'interno l'intervista a Spector, uno dei game designer più influenti della storia dei videogiochi.

di Stefano Carnevali pubblicato il nel canale Videogames
Epic
 

Topolino per tutti … e in compagnia!

Quando Disney ‘muove’ la propria icona principale, lo fa sempre con accortezza. Vietato ‘macchiare’ il curriculum di uno dei più grandi eroi del mondo. Topolino non può fallire. Sia esso coinvolto in cartoon per bambini, in un fumetto maturo o in un videogioco.

[HWUVIDEO="1116"]Intervista a Warren Spector, il papà di Deus Ex, System Shock e Disney Epic Mickey[/HWUVIDEO]

Per il ritorno in grande stile – in campo videoludico – del multimilionario roditore, Disney scelse il Wii (la console ‘mainstream’ per eccellenza), confezionò un platform a enigmi (il cui gameplay poteva essere compreso anche dal pubblico più giovane, senza risultare eccessivamente scontato, per i più cresciuti) e mise in campo un cast di assoluto livello (andato a ‘ripescare’ personaggi dimenticati e ‘sfornando’ citazioni in serie, capaci di sviscerare l’universo Disney più segreto; in questo modo si attirò l’attenzione del pubblico adulto). A miscelare sapientemente il tutto, un’icona videoludica come Warren Spector.

A due anni di distanza – sull’onda del successo del primo titolo (videogioco più venduto della storia di Disney) e campione di vendite per Wii – Spector e Junction Point hanno deciso di portare Mickey su tutte le console, producendo un seguito di Epic Mickey fruibile così da ogni videogiocatore.

Target di riferimento, quello che apprezzò il primo gioco: bambini (mondo colorato, personaggi conosciuti, dinamiche chiare e semplici) e adulti (personaggi carismatici, gameplay comunque gratificante, citazioni dal loro passato, fruizione famigliare, multiplayer in locale).

 
^