Yoshinori Ono incrocia Street Fighter e Tekken

Yoshinori Ono incrocia Street Fighter e Tekken

Abbiamo provato la versione preview di Street Fighter X Tekken, la nuova incarnazione del popolare picchiaduro Capcom che arriverà nei negozi il mese prossimo. All'interno trovate l'intervista con la leggenda del mondo dei videogiochi Yoshinori Ono.

di Stefano Carnevali pubblicato il nel canale Videogames
Capcom
 

Handsome fighters never lose battles

Come ovvio, Capcom ha profuso molti sforzi nella componente online di SF X T. Anzi, Ono è stato categorico: lo sviluppare una grande community attorno al gioco sarà preoccupazione fondamentale di Capcom. Ecco allora che, a fianco di una riscrittura del netcode e di un servizio mutuato – ma limato – da SF IV, sono arrivate nuove modalità. Tra le principali spiccano la possibilità di allenarsi online assieme a un altro utente e la gestione molto approfondita della propria rete di contatti ingame. In particolare, è stato confermato che si potrà formare delle squadre fisse, prima di entrare nell’arena.

Insomma, questo primo approccio a SF X T ci ha convinto. Pur non essendo grandissimi fan dei picchiaduro a squadre che mettono troppa enfasi sui tag e sulla collaborazione contemporanea durante i match, dobbiamo ammettere che l’ultima fatica dell’istrionico Ono-san ha le carte in regola per imporsi all’attenzione del mercato. Anzitutto, il gioco viaggia su binari di semplicità e immediatezza, risultando intuitivo e permissivo: chiara la volontà di coinvolgere un pubblico nuovo.

L’hardcore gamer, forse, perderà qualche match in più, ma non ci si illuda: SF X T non è un caotico ‘smashing button game’. Ci sono numerose – e complesse – frecce all’arco del giocatore esperto. Mosse e cusotmizzazioni dello stile di gioco che – se adeguatamente conosciute e comprese – lo renderanno davvero devastante. Da ultimo, il roster dei personaggi. Si incrociano veri e propri ‘miti’ della storia dei picchiaduro e dei videogiochi. Ma soprattutto, Vega è presente. Con tutta la sua grazia e la sua classe. Dovrebbe far coppia con il ‘rozzo’ Balrog… ma non vediamo l’ora di ‘metterlo in squadra’ con l’altrettanto spocchiosa, altolocata e bella Lili Rochefort. Team Beauty will running wild!

SF X Tekken uscirà il 9 marzo in formato Xbox 360 e PS3. Successivamente, verrà rilasciato anche per PC e PS Vita.

  • Articoli Correlati
  • Ritorna il re. Provato Street Fighter IV Ritorna il re. Provato Street Fighter IV Abbiamo avuto modo di provare una versione beta di Street Fighter IV a poche settimane dal lancio del picchiaduro più atteso. Impressioni, gameplay, analisi dei personaggi e un videoarticolo.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7709 Febbraio 2012, 15:25 #1
Il caro buon vecchio picchiaduro.
Un classico immortale!
futu|2e09 Febbraio 2012, 16:25 #2
Creare un nuovo brand al giorno d'oggi pare impossibile.
ice_v09 Febbraio 2012, 17:42 #3
Originariamente inviato da: futu|2e
Creare un nuovo brand al giorno d'oggi pare impossibile.


ma infatti!...sono convinto che se questa m**da (scusate il francesismo, ma qui ci sta tutto) di proposta di picchiaduro avrà successo, il prossimo passo sarà aumentare il calderone e far uscire un Tekken x Street Fighter vs Mortal Kombat & Soul Calibur (DLC: Virtua Fighter Pack)
Eroes7809 Febbraio 2012, 22:29 #4
Recensione piacevole e ben scritta; complimenti anche per il filmato con la simpatica intervista ad Ono-San!

Bravi!
Babbo Natale10 Febbraio 2012, 10:08 #5
Originariamente inviato da: ice_v
il prossimo passo sarà aumentare il calderone e far uscire un Tekken x Street Fighter vs Mortal Kombat & Soul Calibur (DLC: Virtua Fighter Pack)


Mio al day one!
Hi-Speed10 Febbraio 2012, 11:00 #6
almeno anche la piattaforma Pc avrà modo di avere un mezzo Tekken aggiornato

perchè se non sbaglio l' ultimo Tekken è solo per console... giusto?
Cicciuzzone10 Febbraio 2012, 15:00 #7
Anche i primi se per questo...
Hi-Speed10 Febbraio 2012, 18:49 #8
Originariamente inviato da: ice_v
ma infatti!...sono convinto che se questa m**da (scusate il francesismo, ma qui ci sta tutto) di proposta di picchiaduro avrà successo, il prossimo passo sarà aumentare il calderone e far uscire un Tekken x Street Fighter vs Mortal Kombat & Soul Calibur (DLC: Virtua Fighter Pack)


Non vedo cosa ci sia di male nell' aggiornare questi giochi.
Io la trovo una brillante idea, il tempo passa e bisogna pure reinventarsi.

Mi piace parecchio l' idea di poter giocare con i personaggi di StreetFighter Vs quelli di Tekken. Come ho detto nel post precedente essendo un utente pc e non avendo nessun Tekken utile sulla mia piattaforma di gioco aspetto questo gioco con molto entusiasmo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^