Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2012 - Prima parte

Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2012 - Prima parte

I titoli più importanti dell'anno appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 32 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2012. Si parla, tra gli altri, di BioShock Infinite, Diablo III, Hitman Absolution, Syndicate, Mass Effect 3, Prey 2, Risen 2, Halo 4.

di pubblicato il nel canale Videogames
Diablo
 

Darksiders 2 (PC, PS3, 360, Wii U)

Darksiders 2 è un action hack and slash in terza persona che narra una storia parallela a quella dell'action uscito nel gennaio del 2010. A differenza del primo capitolo, in cui il giocatore impersonava il Cavaliere dell'Apocalisse Guerra, qui si prende il ruolo del fratello Morte. Cambia notevolmente l'approccio al gioco, visto che Morte è dotato di armi più agili che gli consentono di agire più velocemente: invece della pesante spada del primo capitolo, infatti, si combatte con due veloci falci.

La location non sarà più la Terra, ma un più mistico Abisso, liberamente esplorabile grazie al fido destriero Despair. Darksiders II introdurrà un nuovo sistema di loot dei nemici, che consentirà di personalizzare il personaggio protagonista Morte. Come da tradizione per gli hack and slash ci saranno medaglioni in grado di aumentare l'efficacia delle pozioni e la potenza delle magie.

Uccidere i nemici consente di raccogliere i pezzi della loro armatura e di indossarli, modificando l'aspetto esteriore di Morte. Quest'ultimo potrà collezionare anche denaro da spendere in potenziamenti, e avrà l'opportunità di parlare con personaggi non giocanti per accedere a missioni secondarie. Il gioco dovrebbe essere notevolmente più longevo rispetto al predecessore, con una durata della campagna single player di circa 25 ore.

Darksiders 2 è previsto su PC, XBox 360, PlayStation 3 e sarà uno dei titoli del lancio di Nintendo Wii U, nella prima parte del 2012. Il gioco ispirato da Zelda dovrebbe avere sulla nuova console di Nintendo texture più grandi e altri effetti visivi che non ci saranno sulle altre console.

 
^