Videogiochi: il meglio del mobile negli ultimi mesi

Videogiochi: il meglio del mobile negli ultimi mesi

Quindici fra i titoli più interessanti degli ultimi mesi in ambito mobile. All'interno, tra gli altri, trovate Contre Jour, Tiny Tower, Race of Champions, Scribblenauts, Batman e Grand Theft Auto.

di pubblicato il nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Sprinkle

Ispirato dal re dei giochi mobile Angry Birds, Sprinkle si fa notare per la grandiosa gestione dinamica dei fluidi che, su dispositivi Android, trae beneficio dalla capacità computazionale del chip Tegra di Nvidia. Il gioco è sviluppato da Mediocre e Fabrication Games.

Sprinkle

I giocatori interagiscono tramite un cannone ad acqua, e ne possono stabilire l'altezza e l'angolo di tiro. Sparando con il cannone, si possono muovere ostacoli, far girare delle ruote e attivare trappole. Meno acqua si consuma e un maggiore quantitativo di punti si otterrà nel momento in cui si porta a compimento il puzzle. I giocatori possono affrontare un totale di 46 puzzle.

Meno acqua viene sprecata per ogni livello di gioco e più goccioline d'acqua si ottengono. Le gocce vengono usate per sbloccare i nuovi livelli. Se si ottengono cinque gocce per ogni mondo (in totale ce ne sono quattro) si sblocca il mondo successivo. I mondi possono comunque anche essere sblocati tramite in-app purchase, quindi con valuta reale. Mediocre e Fabrication Games continuano a sviluppare nuovi livelli di gioco, in modo da dare profondità a Sprinkle, un po' come fa Rovio con Angry Birds.

Ogni livello di gioco contiene blocchi, massi, strutture e meccanismi da manipolare con i flussi d'acqua. Il primo mondo è piuttosto semplice, visto che basta spruzzare l'acqua nelle direzioni dei pulsanti da attivare per procedere. Successivamente, invece, bisogna risolvere dei puzzle intricati, combinando serie di elementi attivabili. Possono capitare anche avvenimenti improvvisi: per esempio, dopo che sono stati spenti tutti i fuochi presenti in un livello, può arrivare dal cielo una palla di fuoco che rende inutile tutto il lavoro fatto fino a quel momento.

Sprinkle

Sprinkle punta molto anche sulla simpatia dei personaggi, oltre che sullo stile visivo e la colonna sonora. Adatto per chi si vuole divertire in maniera immediata, ma non disdegna il ragionamento.

 
^