Videogiochi: il meglio del mobile negli ultimi mesi

Videogiochi: il meglio del mobile negli ultimi mesi

Quindici fra i titoli più interessanti degli ultimi mesi in ambito mobile. All'interno, tra gli altri, trovate Contre Jour, Tiny Tower, Race of Champions, Scribblenauts, Batman e Grand Theft Auto.

di pubblicato il nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Kaptain Brawe: A Brawe New World

Sviluppata da G5 Entertainment, è un'avventura grafica punta e clicca vecchio stampo, che ripropone alcuni elementi vincenti del passato come personaggi fuori dalle righe, umorismo ed enigmi complessi. I giocatori prendono il controllo del Kaptain Brawe e devono seguire le tracce di due scienziati alieni rapiti all'interno di uno scenario interstellare con una storia basata sulle cospirazioni.

Kaptain Brawe: A Brawe New World

Bisogna esplorare quattro pianeti differenti, popolati da buffi personaggi. Ciascuno dei pianeti propone uno scenario cromatico specifico. Nel corso del gioco, poi, ci si imbatte in 40 location differenti, e sono tre i personaggi protagonisti: Brawe, Luna e Danny. C'è la possibilità di giocare in modalità hardcore, in cui non ci sono suggerimenti e il giocatore viene lasciato a sé stesso nella risoluzione degli enigmi.

Il sistema di controllo è immediato: se si preme in un punto dello scenario Kaptain Brawe si recherà in quel punto, mentre premendo su un oggetto interagirà con questo. C'è un pulsante che consente di evidenziare tutti gli oggetti con cui è possibile interagire, mentre i giocatori meno smaliziati possono sempre consultare la soluzione del gioco che è presente all'interno dell'App.

La struttura degli enigmi è differente rispetto a quella delle avventure tradizionali, consentendo di avere degli enigmi complessi. Infatti, per risolvere ciascuno di essi bisogna completare delle fasi intermedie.

Kaptain Brawe: A Brawe New World

Il gioco presenta una grafica decisamente colorata e ripropone lo humour tipico di giochi come Monkey Island o, restando in ambito mobile, di Hector: Badge of Carnage.

 
^