WWE '12: il wrestling virtuale comincia il reboot

WWE '12: il wrestling virtuale comincia il reboot

Thq e Yuke’s, con l’edizione di quest’anno del loro simulatore di lotta, provano a fare ‘tabula rasa’ di quanto visto sin qui. Il reboot del wrestling virtuale è cominciato.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Conclusioni

WWE ’12 non è ancora una radicale rivoluzione della simulazione di wrestling, ma pone le basi per una svolta decisa. Lo fa senza stravolgere – ma arricchendo e migliorando – l’intero comparto visivo e simulativo della WWE.

Lo fa raccontando – purtroppo poche – interessanti storie da vivere e giocare in prima persona, che non sfigurerebbero nel programma televisivo. Lo fa permettendo all’utente di sbizzarrirsi nell’interessante – ma limitata – modalità Universe. Lo fa, soprattutto, introducendo alcune sostanziali – anche se ancora da limare - modifiche al sistema di combattimento, il quale oggi risulta molto più strategico, fluido e ‘sotto controllo’. Lo fa implementando – anche senza aver ancora raggiunto la perfezione – il motore fisico del gioco. Lo fa donandoci finalmente un comparto online solido e funzionante (tanto per il download di contenuti, quanto per le vere e proprie partite su internet).

Certo: il lavoro da fare è ancora molto, per raggiungere un livello di simulazione e giocabilità completamente convincente. Però la strada intrapresa è assolutamente quella giusta. Per essere un reboot, tutto sommato, c’è poco di veramente rivoluzionario. Ma tutti i piccoli passi effettuati, sono stati fati sul percorso corretto.

In definitiva, WWE ’12 è assolutamente imperdibile per ogni fan del wrestling, mentre tutti gli altri giocatori, dovrebbero dargli un’occasione, magari provandolo. Quest’anno vale davvero la pena di ‘assaggiare’ il wrestling secondo Thq/Yuke’s, specialmente se si hanno amici da sfidare.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iorfader15 Dicembre 2011, 12:03 #1
c'è la razza?
magicken15 Dicembre 2011, 12:54 #2
ma perche' sia i giochi di wrestling sia Undisputed non li fanno mai anche per pc? Mi basta anche un semplice porting!!!
iorfader15 Dicembre 2011, 13:14 #3
Originariamente inviato da: magicken
ma perche' sia i giochi di wrestling sia Undisputed non li fanno mai anche per pc? Mi basta anche un semplice porting!!!


quoto, e non ho ancora capito perchè non fanno un gioco di baseball serio in ita
flyningeagle16 Dicembre 2011, 08:11 #4
lo vogliamo per pc
samfisher8820 Dicembre 2011, 11:13 #5

in effetti..

perchè diavolo non lo fanno per pc?? io cel'ho per la Wii ma sicuramente su PC sarebbe SPETTACOLARE maxed out.. facciamo una rivolta contro la THQ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^