Le battaglie robotiche, i mech e le esplosioni di Gatling Gears

Le battaglie robotiche, i mech e le esplosioni di Gatling Gears

Gatling Gears è un gioco d'azione frenetico basato sui combattimenti tra mech, che lascia molto spazio al gioco in multiplayer e alla cooperazione.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Come i giochi del passato

Dunque cari lettori, ritornato e di nuovo pronto ad occuparmi di battaglie robotiche, tra lamiere, esplosioni; gatling montate su mech da combattimento. Come un bambino prodigio del pad, farò affidamento al mio vissuto nel flusso audio/video del gioco per presentarvi al meglio il titolo assaporato, le mie sensazione ed opinioni, e aiutarvi nello scegliere. Comprare o non comprare. Valido o meno valido?

Devo dirvelo subito: una secca risposta non c’è. Eppure il gioco merita (questo posso dirvelo), lo consiglio, senza riserve se siete dei grandi appassionati del genere Shoot 'em up, se avete amato quei classici come Robotron e Ikari Warriors, o le ultime evoluzioni dello stupendo Geometry Wars. Eppure oltre a questi nomi blasonati, non vedo moltissimi altri esempi di grande qualità di questo tipo e contemporanei.

Molti sono anche i giochi simili, il mercato degli STG è inflazionato, e finiamo nelle produzioni free, o dove i giochi vengono regalati, ma in qualche modo l’invito è “paga se vuoi”, o appassionati abbastanza da scoprirmi. Qui, però, siamo di fronte ad un videogames che si rifà al gameplay di grandi titoli del passato.

GG (d’ora in avanti per Gatling Gears) è un signor videogioco, diciamolo. C’è qualcosa nel gioco, sempre se vi piaccia il genere, che affascina: se avete voglia di sfide (ma senza esagerare, con la difficoltà), se v’aspettate un percorso divertente; se volete affrontare tutti i capitoli con tutte le varie modalità di difficoltà crescente, beh, in quel caso cari lettori, vi saprà dare almeno tre giorni di pieno divertimento, ma è una stima al ribasso. Una settimana per concluderlo è assicurata. Poi, per arrivare a certi punteggi della classifica online, allora dovrete darvi molto più tempo. E il gioco guadagna solidità se la sfida ve la ponete voi stessi prima che con il gioco.

 
^