Dead Island Bloodbath Arena: affettalo più in alto

Dead Island Bloodbath Arena: affettalo più in alto

Siamo tornati sull’Isola di Banoi per sperimentare le nuove arene in cui è possibile affrontare quantità progressive e crescenti di infetti. Il prezzo di questo contenuto aggiuntivo è di 800 MP su Xbox Live e di 9.99 euro su PlayStation Store e PC. La versione testata è quella PlayStation 3.

di Davide Spotti pubblicato il nel canale Videogames
XboxPlaystationMicrosoftSony
 

Conclusioni

Bloodbath Arena si dimostra un contenuto non del tutto sufficiente, che potrebbe divertire chi ha apprezzato molto questo titolo, ma lasciare piuttosto interdetti tutti gli altri giocatori, anche alla luce del prezzo che, per quello che è il materiale offerto, appare decisamente elevato.

La responsabilità principale di Techland non riguarda il fatto in sé di aver puntato su una modalità di gioco che ormai è stata vista e rivista in questi anni, quanto la scelta di non inserire elementi e variabili di una certa incidenza all’interno delle arene, che avrebbero certamente reso più interessante e avvincente l’esperienza di gioco. Ci riferiamo in particolare ad una maggior ramificazione degli spazi, alla mancanza di soluzioni tattiche nel caso del cooperative, oltre al fatto che non si ottenga una quantità di denaro sufficiente a poter riparare adeguatamente i propri arnesi, a meno che non si abbia da parte del capitale accumulato nel corso della campagna.

Nelle scorse settimane Epic, tramite le parole di Rod Fergusson e Cliff Bleszinski, ha dichiarato che spesso i contenuti scaricabili sono già pronti al lancio di un prodotto, poichè necessitano di pianificazione. Tornando alle riflessioni iniziali, questo ragionamento, già di per sé poco digeribile dall’utente finale, lo diventa ancora meno nel momento in cui si acquisisce consapevolezza che gli add on messi a disposizione dopo la release lasciano il tempo che trovano e sembrano realizzati di fretta, non giustificando la spesa supplementare che dev’essere affrontata dal giocatore. Anche Techland avrebbe potuto applicarsi di più, ci auguriamo che ciò avvenga con la futura tornata di contenuti.

  • Articoli Correlati
  • Dead Island: il machete è il tuo più caro amico Dead Island: il machete è il tuo più caro amico Abbiamo giocato per intero il nuovo titolo di Techland dedicato agli zombie e ne siamo rimasti soddisfatti per la profondità RPG, la longevità e la presenza di una divertente modalità cooperativa. Meno felici per un comparto grafico non eccezionale e alcune scelte discutibili, tra cui la caratterizzazione dei personaggi e la strutturazione della trama.
  • Dead Island: open world horror da Techland Dead Island: open world horror da Techland Abbiamo provato la primissima parte della campagna single player di Dead Island e giocato per circa mezz'ora in co-op. Ecco dunque le prime impressioni del nuovo action horror dello sviluppatore polacco Techland, basato su Chrome Engine 5. All'interno l'intervista a Vincent Kummer, brand manager di Dead Island.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SingWolf06 Dicembre 2011, 11:21 #1
a me sti gioco é piaciuto parecchio, poi é uscito skyrim....
Aenor06 Dicembre 2011, 13:51 #2
Originariamente inviato da: SingWolf
a me sti gioco é piaciuto parecchio, poi é uscito skyrim....


Ci sei rimasto flashato te con Skyrim eh?
SingWolf06 Dicembre 2011, 13:56 #3
Originariamente inviato da: Aenor
Ci sei rimasto flashato te con Skyrim eh?


non sono l'unico a quanto pare
Glasses06 Dicembre 2011, 17:29 #4
meno male che era gratis per chi aveva fatto il pre-ordine, 10 euro per 4 mappe survival è decisamente un furto... cmq un plauso agli sviluppatori che hanno lentamente aggiustato il 95% dei bug e aggiornato il gioco con nuovi level cap, armi e mod negli ultimi 2 mesi
Max_R06 Dicembre 2011, 22:30 #5
La modalità Deathmatch di Blood ha lo stesso nome...
swera12 Gennaio 2015, 13:00 #6
WOW, ennesimo articolo di stima profonda che leggo, senza aver anche solo menzionato qualcuno dei difetti evidenti della nuova dashboard imposta dall'alto. Non dico scrivere un articolo obiettivo, sia mai, ma possibile che sia tutto rose e fiori? Solo apprezzamenti per l'ultima fatica di microsoft?

Possiedo la console in versione Slim da 250GB, detesto l'attuale dashboard (NXE 1.0) e rimpiango la prima, trovata al DAY1. Mai un prodotto microsoft era stato così semplice, diretto ed immediato. L'attuale xbox360 è diventata un'inutile vetrina della futilità, che a ben poco a che fare col classico gaming.
deanflame26 Gennaio 2015, 22:23 #7
Originariamente inviato da: Aenor
Ci sei rimasto flashato te con Skyrim eh?


lol
Eress27 Gennaio 2015, 11:17 #8
Il massacro di zombie mi è sempre piaciuto, questo è davvero il massimo
Vedo che hanno preso i Boomer da L4D2.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^