Dead Island: il machete è il tuo più caro amico

Dead Island: il machete è il tuo più caro amico

Abbiamo giocato per intero il nuovo titolo di Techland dedicato agli zombie e ne siamo rimasti soddisfatti per la profondità RPG, la longevità e la presenza di una divertente modalità cooperativa. Meno felici per un comparto grafico non eccezionale e alcune scelte discutibili, tra cui la caratterizzazione dei personaggi e la strutturazione della trama.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Dead Island: open world horror da Techland Dead Island: open world horror da Techland Abbiamo provato la primissima parte della campagna single player di Dead Island e giocato per circa mezz'ora in co-op. Ecco dunque le prime impressioni del nuovo action horror dello sviluppatore polacco Techland, basato su Chrome Engine 5. All'interno l'intervista a Vincent Kummer, brand manager di Dead Island.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8813 Settembre 2011, 11:01 #11
Originariamente inviato da: Spetz85
Scusa se mi permetto ma dalla natura del tuo commento sono portato a pensare che tu non abbia letto attentamente l'articolo. Sono anni che scrivo recensioni e il fenomeno si ripete costante: ci si ferma a guardare il voto, i pro e i contro. Stop.

Andate oltre ragazzi, per piacere..

Ribadisco se mai ce ne fosse bisogno che il gioco merita, soprattutto in cooperativa. Però richiede dedizione, sulle prime può deludere per tutta una serie di fattori che ho spiegato dettagliatamente nell'articolo.

Siccome nella seconda parte vengono fuori anche numerosi pregi (parvenza di trama, maggior affidabilità e bilanciamento dell'equipaggiamento, variazione degli scenari, missioni più estese e articolate) ho optato per un voto intermedio. Quindi non 6, perchè qua 3 stelle non significano necessariamente la sufficienza stringata, così come 4 stelle non significano necessariamente 8 secco. Puoi andare a leggerti la mia rece di inFamous 2 per farti un'idea più precisa di quello che intendo. Siamo prossimi al 9 in quel caso, più che all'8

Spero di essere stato esaustivo...


E' vero che non ho letto tutto l'articolo perchè andavo di fretta, adesso gli darò una lettura, però vedere quel voto, dopo aver visto e sentito pareri più che positivi (in molte occasioni gli si arriva a dare pure 8), mi è sembrato se non altro strano. Tral'altro ho un amico che ci sta giocando, ed ogni volta è inrintracciabile quando ci gioca, segno che il gioco l'ha preso molto.
Ecco il mio appunto era solo questo.
Poi non capisco, perchè 3 stelle non equivalgono a 6 o 6,5? E se è possibile a che voto in decimi equivale?
~Bl4k13 Settembre 2011, 11:47 #12
gli avete dato praticamente lo stesso voto di DNF... nuff said

IMHO è un gran gioco
ghiltanas13 Settembre 2011, 12:09 #13
capito va, mi aspettavo un capolavoro e nn lo è mi pare di capire, inotlre meglio sicuramente attendere qualchepatch prima di comprarlo
paxxo198513 Settembre 2011, 13:35 #14
Beh dai avete dato lo stesso voto del gioco di cars... hahahah questo e' un gioco da 4 stelle!!!
E' da tanto tempo che non provavo la sensazione di immersione totale nel gioco, sono stati i migliori soldi per un game spesi nell'ultimo anno... e cosi dicono tutti quelli che giocano nel mio clan. Per chi sta decidendo se acquistarlo o meno e il voto di queste tre stelle li ha messi ancora piu' in confusione... compratelo assolutamente!! Non ne rimarrete delusi e vi immergerete per almeno 25 ore nell'isola degli zombie! UN MUST HAVE!!!
Glasses13 Settembre 2011, 17:31 #15
Originariamente inviato da: wH1t3
Io sono d'accordo con la recensione. Per non parlare del problema presente nella sezione opzioni grafiche della versione pc, dove non è addirittura possibile impostare il V-Sync e altre opzioni avanzate (incorrendo in assurdi Tearing e in sprechi di risorse incredibili), e il fatto che per impostarle devo andare a mettere mano manualmente ai file di configurazione non lo trovo concepibile.
Trovo fastidioso anche il sistema di movimento in generale, dove basta fare un pò di strafe e il pg si comporta come se avesse una gamba di legno ( http://imagenes.eurekakids.net/g/09...ba-di-legno.jpg )
I pro sono il concept, il motore grafico, l'ambientazione e il sistema di armi e crafting.

Forse si può arrivare a 7 per la longevità, che di questi tempi è una qualità rara, ma non ne sono convinto, voglio vedere dove andrà a parare la trama prima di dare il mio voto



La trama è debole, come lo era in Borderlands, non è qui il punto di forza del gioco.
Onestamente attivare il v-sync richiede circa 30 secondi, e nel file di configurazione è anche possibile toccare tutti i parametri grafici e i filtri a piacimento senza limite. Per i più pigri c'è il mod tool, che praticamente fa tutto, oppure chi è davvero estremamente pigro può direttamente forzare v-sync e filtri dal pannello della scheda grafica.
Inoltre la mega patch sta arrivando... (dopo i modders, ma pazienza)

Quanto alla longevità, continuo a leggere in giro queste "25 ore"... 25 ore se vi sparate le main quest a raffica e non esplorate skippando sidequest e mod tool qua e là. Se fate tutte le quest e vi mettete a dare la caccia ai 5 teschi (che sbloccano i developer weapon) potete tranquillamente aggiungere una decina di ore abbondanti. 35 ore di gioco al giorno d'oggi in un action-hack'n'slash-rpg sono assolutamente notevoli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^