F.E.A.R. 3: il linguaggio universale dell'horror

F.E.A.R. 3: il linguaggio universale dell'horror

F.E.A.R. 3 ripropone la struttura di gioco classica della serie, infarcendola di nuovi elementi mutati dagli sparatutto di ultima generazione di maggiore successo. Ne esce fuori un'esperienza horror che possiamo definire di nuova generazione. Provato su PC e XBox 360.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
  • Articoli Correlati
  • F.E.A.R. 3: obiettivi qualità primo capitolo e co-op F.E.A.R. 3: obiettivi qualità primo capitolo e co-op Vediamo quali sono le principali caratteristiche del nuovo atteso sparatutto della serie F.E.A.R., basandoci sulle varie presentazioni del gioco svoltesi fino a oggi. Il nuovo capitolo della serie, sviluppato da Day 1 Studios, si basa su nuove meccaniche di gioco pensate per esaltare il nuovo co-op divergente.
139 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8824 Giugno 2011, 18:32 #11
Io mi aspettavo di peggio, invece dalla lettura della recensione non sembra malaccio, considerando il panorama attuale degli fps. Potrei dargli una chance...
Leggendo dei commenti precedenti, vedo che ci si lamenta per la grafica, ed in effetti non è tutto questo granchè, spero però che Monolith stia preparando il colpaccio con un nuovo sistema grafico Lithtech nuovo di zecca e che sfrutti al meglio l'hardware odierno e delle future console.
Cmq la grafica incide poco, anche perchè il resto mi sembra divertente.
Qualcuno sa dirmi se è previsto un demo, cosi che possa toccare con mano un pò di gameplay?
~Bl4k24 Giugno 2011, 18:51 #12
Originariamente inviato da: Glasses
è inutile trollare per la grafica, si sapeva che questo non era sicuramente un titolo che brillava sotto l'aspetto tecnico. Se volete la grafica aspettate l'hi-res pack per Crysis 2, che però non migliorerà di una virgola un gioco noioso.
Detto questo, ho visto la componente co-op e sembra decisamente ben fatta, dubito valga il prezzo pieno ma quando scenderà un po' potrebbe valerne la pena.

e meno male che ho pure detto che a me della grafica non me ne frega niente .-. sono puri DATI DI FATTO non sto trollando, la grafica è SCHIFOSA tanto è vero che quando ho visto gli screen non ci potevo credere, sembrava il mio iphone (il mio falegname con 30mila lire la fa meglio cit. vediamo chi la sa )

detto questo ho un nuovo titolo per la recensione

[B]F.E.A.R. 3: il linguaggio universale dell'[U]orrido[/U][/B]
Lino P24 Giugno 2011, 18:54 #13
Originariamente inviato da: ~Bl4k
e meno male che ho pure detto che a me della grafica non me ne frega niente .-. sono puri DATI DI FATTO non sto trollando, la grafica è SCHIFOSA tanto è vero che quando ho visto gli screen non ci potevo credere, sembrava il mio iphone (il mio falegname con 30mila lire la fa meglio cit. vediamo chi la sa )

detto questo ho un nuovo titolo per la recensione

[B]F.E.A.R. 3: il linguaggio universale dell'[U]orrido[/U][/B]


Avatar024 Giugno 2011, 19:12 #14
Il duca 4,5 e questo quasi 8 .... alla faccia delle recensioni serie.
Ora capisco cosa mancava al duca : "nuovi elementi mutuati dagli sparatutto di ultima generazione di maggiore successo", ah già ecco, non era abbastanza call of duke experience
Obrigado24 Giugno 2011, 19:15 #15
ragazzi, ma non ho capito bene, si puo' fare l'intera storia con un amico in co-op???
Lino P24 Giugno 2011, 20:08 #16
sottoscrizione rimossa, tempo perso solo a parlarne, buon proseguio raga.
unnilennium24 Giugno 2011, 20:18 #17
era un bellissimo gioco, il primo. poi non hanno saputo colitarne l'eredità. la grafica mi interessa solo fino ad un certo punto.. a me interessava l'atmosfera, e mi pare che abbiano fatto un pasticcio... e poi la storia della mira automatica anche sul pc, lo fa diventare un platform, praticamente... ma che disgraziati...
Glasses24 Giugno 2011, 20:54 #18
Originariamente inviato da: appleroof
esprimere il proprio disappunto -oggettivamente riscontrabile da quegli shot presi da un gioco del 2001- è trollare? Allora te ne sfugge il significato.


leggiti i primi 5 commenti, è tutta gente che spala merda su un gioco di cui ha visto qualche screenshot al massimo. E che si lamenta di un aspetto tecnico che era [U]ampiamente preventivato[/U], come se gli sviluppatori avessero promesso chissà che sotto questo aspetto.
Non potete scrivere che ha deluso le aspettative in fatto di grafica, NON c'erano aspettative particolari, e se ne avevate siete degli stolti o state semplicemente, appunto, trollando.


Il punto focale del gioco è il co-op, ed il fatto che sia proprio la parte meglio riuscita è il motivo per il quale questo titolo non è da buttare.
arkantos9124 Giugno 2011, 20:57 #19
Esattamente come detto dall'utente che mi precede.

Il primo fear è stato l'unico e autentico, per atmosfera e coinvolgimento, come solo lì si è visto. Era un horror, ma molto più orientato alla tensione che alle sessioni shooter.

Poi ovviamente hanno perso la testa e con Fear 2 sono già andati ampiamente fuori strada. Tant'è che già da allora arrivai alla triste conclusione che un altro titolo dalle buone premesse fosse finito nel calderone della monotonia rappresentante la maggior parte dei fps di mediocre fattura.

Il comparto tecnico non proprio all'avanguardia? Me ne infischio sinceramente, datemi una trama, datemi momenti horror come nel primo capitolo...

Se voglio la grafica gioco un titolo insipido come Crysis o Crysis 2, mi "rifaccio" gli occhi... ma poi?

E vogliamo parlare delle sequenze con i robottoni? Sicuramente ne avranno messe a bizzeffe come nel 2... ma che cosa avete combinato???

Gli ambienti claustrofobici, i corridoi bui: ma che fine hanno fatto?

Un'ennesima delusione...

Anche Carpenter & Co. ... se volevate turbarmi non ci siete riusciti.

Quando giocai in compagnia con un amico per la prima volta Fear andavamo di angolo in angolo a sbirciare con Q ed E con cautela... altro che questo spara tutto non sense con lo slowmotion
fbrbartoli24 Giugno 2011, 21:16 #20
come al solito il voto degli utenti è l'opposto del voto della recensione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^