Apple iPad: i migliori videogiochi

Apple iPad: i migliori videogiochi

In questo articolo andiamo ad analizzare le strutture di gioco di 15 titoli per iPad che abbiamo scelto in maniera assolutamente soggettiva perché ci sembrano rappresentare dei generi e per l'interesse che comunque hanno suscitato in molti giocatori.

di pubblicato il nel canale Videogames
AppleiPad
 

Dungeon Hunter 2

Dungeon Hunter 2, sviluppato e prodotto da Gameloft, è uno dei migliori giochi di ruolo disponibili per iPad. Ricorda Diablo sia per le meccaniche di gioco da rpg veloce e frenetico sia per l'ambientazione medievale. Rispetto al primo capitolo, questo seguito offre un mondo di gioco più ampio, nuove missioni per la campagna single player e una nuova modalità co-op multiplayer.

Dungeon Hunter 2

Quanto alla storia, il fratello del protagonista, il Re di Gothicus Edward, ha governato male il regno e abbracciato i poteri oscuri. Il giocatore quindi deve combattere contro Edward per salvare il regno. All'inizio del gioco, ci sono due personaggi che guidano il giocatore: la fata Celeste e il prete Rene. Proprio come nel predecessore, si può giocare con una delle tre classi disponibili, oltre che raccogliere una vasta gamma di armi e armature, spade e mazze, archi e bastoni magici. Le tre classi disponibili sono guerriero, ladro e mago.

Il sistema di quest risulta semplificato rispetto a quello dei tradizionali rpg: ad esempio, una volta portata a termine la missione non è necessario tornare dal paersonaggio che l'ha assegnata, ma questa procedura verrà svolta automaticamente. Quando si raggiunge un nuovo livello di esperienza bisogna incanalare i punti abilità per migliorare resistenza, destrezza, forza, energia e le altre abilità speciali legate alla classe di appartenenza. In Dungeon Hunter 2 per ogni classe ci sono due specializzazioni, che consentono di avere abilità speciali.

Quanto ai controlli, si può optare per il classico joystick virtuale oppure decidere di toccare sulla direzione in cui si vuole che il personaggio vada. Inoltre, si può personalizzare la posizione in cui si trovano i pulsanti sullo schermo. Rispetto al primo capitolo, inoltre, Dungeon Hunter 2 migliora anche come grafica, con maggiore dettaglio e più nemici, oltre che maggiormente variegati, presenti contemporaneamente nello scenario.

Dungeon Hunter 2

Dungeon Hunter 2 è interessante per l'elevata longevità che riesce a offrire con 72 abilità da sviluppare. Inoltre, consente di affrontare la campagna in co-operazione fino a quattro giocatori contemporaneamente. Si può giocare con gli amici attraverso Bluetooth o wifi o cercare altri compagni d'avventura con Game Center o Gameloft LIVE!

 
^