Apple iPad: i migliori videogiochi

Apple iPad: i migliori videogiochi

In questo articolo andiamo ad analizzare le strutture di gioco di 15 titoli per iPad che abbiamo scelto in maniera assolutamente soggettiva perché ci sembrano rappresentare dei generi e per l'interesse che comunque hanno suscitato in molti giocatori.

di pubblicato il nel canale Videogames
AppleiPad
 

Reckless Racing

Dall'approccio maggiormente simulativo del precedente gioco della rassegna passiamo all'impostazione decisamente arcade di Reckless Racing. Si gioca attraverso l'inquadratura dall'alto e si possono guidare diversi tipi di mezzi in circuiti molto aggressivi.

Reckless Racing

Proprio il design dei circuiti è uno degli elementi vincenti di Reckless Racing, visto che presentano un sacco di tornanti che offrono la possibilità di correggere le traiettorie diverse volte ma che portano anche al rischio di volare fuori in un canyon o in un fiume. I circuiti, inoltre, presentano degli ostacoli, come lo può essere una pozzanghera che rallenta l'andatura dell'auto.

Ci sono diversi sistemi di interfacciamento come quello basato sull'inclinazione del dispositivo o quello basato su volante virtuale, ma il sistema che garantisce maggiore precisione è quello con due direzioni di base e i pulsanti per il gas e il freno.

Ci sono tre modalità di gioco: la corsa tradizionale in cui si sfidano degli avversari, la consegna di un pacchetto entro una certa quantità di tempo e la gara a cronometro in cui si deve compiere un tragitto da un punto A a un punto B. Si può giocare in multiplayer online tramite Wi-Fi, ma non c'è la possibilità.

Reckless Racing

Ovviamente il modello di guida di Reckless Racing è fortemente stilizzato: predilige un'impostazione immediata che possa consentire al giocatore un elevato numero di controlli con vetture sempre nervose e scattanti.

 
^