Apple iPad: i migliori videogiochi

Apple iPad: i migliori videogiochi

In questo articolo andiamo ad analizzare le strutture di gioco di 15 titoli per iPad che abbiamo scelto in maniera assolutamente soggettiva perché ci sembrano rappresentare dei generi e per l'interesse che comunque hanno suscitato in molti giocatori.

di pubblicato il nel canale Videogames
AppleiPad
 

Real Racing 2

A nostro modo di vedere le cose, è il miglior gioco di simulazione automobilistica per iPad. Sviluppata da Firemint, la serie viene iniziata nel 2009, mentre una versione ottimizzata per iPad di Real Racing 2 è stata rilasciata lo scorso 11 marzo. Contiene 30 veicoli licenziati, tra cui vetture BMW e Chevrolet, ed è basato sul motore grafico proprietario Mint3D.

Real Racing 2

Real Racing 2 offre una modalità carriera che richiede 10 ore per essere completata e la possibilità di giocare in multiplayer online con 16 giocatori contemporaneamente in una singola gara. È stato il primo gioco per iOS a consentire il gioco online a più di 4 giocatori. Lo sviluppatore consente di comprare vetture e upgrade esclusivi con valuta reale.

Uno dei maggiori miglioramenti di questo secondo capitolo di Real Racing riguarda inoltre la grafica, che adesso offre un rinnovato livello di dettaglio sia per i tracciati che per le auto. Il motore grafico di Real Racing 2 inoltre consente di avere un numero maggiore di auto sul tracciato. Tutto questo richiede una notevole capacità computazionale, e pertanto Real Racing 2 diventa godibile soprattutto su iPad 2 grazie alle prestazioni del processore A5.

Il modello di guida di Real Racing 2 è decisamente realistico e consente di avere al giocatore un elevato livello di coinvolgimento. È un modello di guida molto nervoso, e al giocatore vengono richieste tante correzioni, ma gestendo bene la frenata, e abilitando la frenata manuale, si possono ottenere prestazioni interessanti e limitare il numero di correzioni.

Real Racing 2

Inoltre, è molto importante migliorare le vetture e installare gli aggiornamenti, che garantiscono prestazioni completamente differenti. Vincere le gare, oltre che sbloccare gli aggiornamenti, consente di comprare e guidare nuove vetture.

 
^