Fifa 12: la rivoluzione in un tasto

Fifa 12: la rivoluzione in un tasto

Martedì 24 maggio, abbiamo avuto la grande occasione di incontrare David Rutter, il lead producer del grande team di programmazione che lavora alle serie di Fifa. Rutter ha avuto modo di illustrarci le principali novità che avremo tra le mani, all’uscita della versione 2012 del simulatore di calcio di EA. Abbiamo anche potuto provare il gioco, disputando numerose partite tra Arsenal e Chelsea. E lasciatelo chiarire subito: Fifa 12 rappresenta la più grande evoluzione della serie, dopo la ‘riscossa’ del 2008.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarDuck30 Maggio 2011, 18:18 #11
Originariamente inviato da: Outsider 87
Non preoccupatevi raga, finalmente avremo lo stesso gioco delle Console


Spero di no... o meglio, questa volta avranno la decenza di fornire un'interfaccia di configurazione dei tasti che non ricalchi quella delle console, costringendo l'utente a fare delle prove per capire che tasto sta configurando?
ciocia30 Maggio 2011, 18:34 #12
Originariamente inviato da: alex111
Se l'online farà schifo come quest'anno, stavolta se lo possono tenere


Finalmente qualcuno senza paraocchi
Il problema e' che con la demo non lo si potra' provare online e aspettare recensione e commenti della gente e' praticamente inutile, visto la media voto del gioco oltre l'80 quando con tutti i problemi non dovrebbe avere oltre il 40 o i commenti superentusiastici dei soliti BM, ai quali se fai notare anche 1 solo bug o ne parli male, ti danno 100 pollice verso ... ( parlo di altri siti di videogiochi..per fortuna su hwup si trova anche gente competente con cui discutere )
JackZR30 Maggio 2011, 21:09 #13
Ogni anno dicono le stesse cose...
frescodestate30 Maggio 2011, 22:30 #14
Ma questi pubblicati sono solo replay screen oppure anche game screen???
Perchè sono un po' stanco di vedere recensire i giochi mettendo dei FANTASTICI ma inutili replay.

SuperN1ubbo31 Maggio 2011, 00:24 #15
Spero che i portieri non siano insuperabili (o quasi) come in FIFA 11. Affrontare un campionato single-player (ma vedo che il 99% della gente NON lo fa) in queste condizioni, risulterebbe oltremodo frustrante.

Domanda al "recensore": a che livello di difficlotà avete provato a giocare contro la CPU? E, soprattutto, quanti gol siete riusciti a segnare in rapporto ai tiri IN PORTA effettuati? Tali domande perché, in FIFA 11, dal livello Esperto in su, per segnare un gol, a volte occorre tirare 10 o 11 volte in porta. E, se state per vincere un campionato (sempre in single-player), "lo script" farà in modo che i portieri avversari (anche di serie B) diventino degli insuperabili campioni e i vostri 10 o 11 tiri in porta (non importa se li eseguite tutti con Rooney o Lionel Messi) finiscano tutti inesorabilmente fuori o tra le braccia dell'estremo difensore.

Se tali difetti persisteranno, l'esperienza in single-player diventerà snervante.


N.B.: mi riferisco alla versione per consoles.
ghiltanas31 Maggio 2011, 08:16 #16
a sto giro nn mi fregano, prima voglio sapere bene com'è.
Per prima cosa esigo che si giochi finalmente con un pallone di cuoio, e nn un super tele, basta con quei cross che vagano nell'area
Poi basta assolutamente col gioco da terra!!!! gente che si scontra fra di loro, sta un'ora per terra e il tuo omino magari ci picchia anche
Basta con la demenza, gli inserimenti negli spazi, gli 1/2, sta qui è roba che deve avvenire in automatico, no che prendo palla e gli altri miei compagni stanno a grattarsi.
Il continuato deve durare meno di un quarto d'ora e il sistema di falli va rivisto
ghiltanas31 Maggio 2011, 08:20 #17
Originariamente inviato da: loripod
quoto...come al solito sulla versione PC aleggia sempre una nebbia misteriosa
spero con tutto il cuore di sbagliarmi


pur possedendo sia pc che ps3, e pur preferedo il primo, come sempre prenderò la versione console. Per quanto ne dicano la grande quantità degli incassi l'ea li fa con le console, quindi nn credo si concentrerà mai in egual modo sulle 2 piattaforme.

(poi va be, a me dell'online frega poco, io ci gioco con gli amici e in sala ho la play )
*aLe31 Maggio 2011, 08:29 #18
Originariamente inviato da: SuperN1ubbo
Spero che i portieri non siano insuperabili (o quasi) come in FIFA 11. Affrontare un campionato single-player (ma vedo che il 99% della gente NON lo fa) in queste condizioni, risulterebbe oltremodo frustrante.
Parli di FIFA 11 console?
No perché per PC è vero che a volte fanno voli improbabili (non finirò mai di ringraziare il mio Leo Franco, che se alla fine dell'andata sono a metà classifica è grazie a lui :cincin ma sono battibilissimi... Tirando con RT quando sei davanti al portiere, e angolando bene, non gli lasci scampo. Peccato che per me "angolare bene" sia un'utopia
tony7331 Maggio 2011, 09:26 #19
Questa gente i miei soldi non li avranno mai, il loro fifa se lo possono cacciare dove non batte il sole. Avere nel 2011 versioni pc castrate (quando quest'ultime hanno potenze che le console si sognano) per me è TOTALMENTE INACCETTABILE, il tizio di turno lo ha fatto capire abbastanza chiaramente che anche quest'anno avremo FIFA 11,5.

La scusa degli incassi non sta ne in cielo e ne in terra, i soldi sono buoni a prescindere non stanno a vedere da che parte arrivano. Spero sia un flop clamoroso, almeno smettono di creare scempi ogni anno.

P.S.

Ovviamente mi riferisco alla versione PC.
Kimi-Ale31 Maggio 2011, 09:29 #20
Io giocando principalmente offline spero che ci sia un ulteriore miglioramento nella gestione della modalità allenatore. Per quanto il passo effettuato con Fifa 11 sia stato importantissimo ci sono ancora molte questioni da sistemare.
La gestione differenziata degli infortuni già è una cosa che penso si ripercuoterà sul MM e sono contento, speriamo anche di non ritrovarci con 5 stelle e dove scegliere tra Bolton, Almeria e Lecce!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^