Giochi su Facebook: ecco i dieci più giocati

Giochi su Facebook: ecco i dieci più giocati

Rassegna sui dieci giochi più giocati su Facebook. Analizziamo il fenomeno social gaming e svisceriamo le caratteristiche di gioco di questi titoli, che per certi versi ricordano videogiochi di passate generazioni.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Café World

Café World è un altro gioco per Facebook di enorme successo. Le caratteristiche sono molto simili a quelle di Restaurant City ma la maggiore semplicità di Café World lo rende preferibile al pubblico occasionale, il che si traduce in numeri di visibilità migliori per quest'ultimo. Come in Restaurant City bisogna preparare dei piatti andando a procurare gli ingredienti e servirli nei tempi giusti.

Café World

Rispetto a Restaurant City ci sono più Spoiling Times, ovvero tempi morti che costringono ad aspettare e deteriorano il livello di competitività del ristorante virtuale. Se un piatto che ha richiesto cinque ore per essere completato non viene consegnato entro dieci ore, il che richiede di stare davanti al gioco nei tempi giusti, bisognerà buttarlo e quindi si sarà perso del tempo prezioso.

Café World è più immediato perché è più facile ottenere del denaro e si sale di livello più velocemente rispetto a Restaurant City. È più difficile invece espandere le dimensioni del ristorante, visto che ogni lotto di terreno aggiuntivo ha un costo in proporzione con il resto molto elevato. Espandere il ristorante d'altronde è molto importante in questi giochi, visto che giocare sempre con lo stesso ristorante alla lunga può diventare noioso.

Café World

Bisogna prestare attenzione anche alla decorazione del locale, comprando vari oggetti come tavoli, sedie e altri tipi di decorazioni. I giocatori devono distribuire i tavoli strategicamente, in modo da ridurre i tempi di consegna delle pietanze ai tavoli. Una complessità aggiuntiva viene data dai bagni, che si possono costruire dopo qualche livello di esperienza. Anche in questo caso occorre distribuirli in maniera strategica, in modo che siano facilmente raggiungibili dai clienti.

 
^