Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte

Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte

Continuiamo il nostro percorso fra i titoli più attesi del 2011 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Duke Nukem Forever, Mass Effect 3, Diablo III, Tomb Raider e Battlefield 3.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
BattlefieldDiablo
 

Mass Effect 3 (PC, PS3, 360)

BioWare non si ferma più, e anche nel 2011 aggiornerà le sue due serie Dragon Age e Mass Effect. Basato nuovamente sul proprietario sistema di dialoghi e sulla tecnologia che cambia il mondo di gioco a seconda delle decisioni del giocatore, Mass Effect 3 porta ancora avanti l'epopea del Capitano Shepard, ancora una volta in battaglia contro i Razziatori.

La Terra sta bruciando. Una razza aliena di macchine terrificanti, provieniente dallo spazio non conosciuto, inizia la distruzione della razza umana. Nei panni del Capitano Shepard, Marine dell'Alleanza, il giocatore dovrà conquistare la benevolenza delle altre civiltà della galassia e organizzare una missione finale per salvare la Terra.

Nell'unico trailer di Mass Effect 3 fino a oggi rilasciato (in occasione degli Spike Video Game Awards) si vede una Londra devastata e un soldato britannico che si copre dal fuoco nemico con le macerie del Westminster Palace. Invoca l'aiuto del Capitano Shepard, che guarda il caos che si sta verificando a Londra dallo spazio. Il suo obiettivo, come sempre, è di radunare un esercito che possa ancora una volta salvare l'umanità.

In passato, Casey Hudson, direttore del progetto, aveva detto che Mass Effect 3 è più facile da sviluppare rispetto ai predecessori perché non bisogna curare la continuità con un seguito, visto che è l'ultimo capitolo della serie ad ambientazione fantascientifica. Per il momento Electronic Arts e BioWare non rivelano altri dettagli. Mass Effect 3 arriverà nella prossima stagione natalizia nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

 
^