Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte

Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Seconda parte

Continuiamo il nostro percorso fra i titoli più attesi del 2011 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Duke Nukem Forever, Mass Effect 3, Diablo III, Tomb Raider e Battlefield 3.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
BattlefieldDiablo
 

Resistance 3 (PS3)

Sviluppato ancora una volta da Insomniac Games, Resistance 3, come i predecessori, arriverà in esclusiva PlayStation 3 con l'obiettivo di sfruttare sempre di più l'hardware della console di nuova generazione. Sarà, infatti, uno dei giochi con la migliore grafica sul sistema domestico di Sony.

L'invasione sulla Terra delle forze aliene dei Chimera continua, e ormai hanno devastato gran parte del suolo terrestre. Per la prima volta in un Resistance per la console domestica non sarà Nathan Hale il protagonista principale. Le vicende, invece, saranno raccontate attraverso la prospettiva di Joseph Capelli, compagno della sorellastra di Nathan, Susan.

La campagna single player di Resistance 3 si può affrontare anche insieme a un amico, all'interno del co-op per due persone. Lo sviluppatore Insomniac Games ha migliorato l'intelligenza artificiale e il motore fisico, visto che adesso un numero maggiore di armi ha impatto sugli scenari di gioco, deformandoli. I soldati gestiti dall'intelligenza artificiale sono in grado di arrampicarsi sui muri, di attraversare le finestre e di saltare sui tetti per sparare da una posizione favorevole.

C'è una nuova arma, chiamata Mutator, che emette una nube biologica che produce delle bolle e altre escoriazioni sui corpi dei nemici. Questi ultimi, dopo qualche istante, esplodono causando danni sugli altri nemici che si trovano nelle vicinanze. Ci sono altre nuove armi, e tutte sono migliorabili, con effetti differenti man mano che si procede nel gioco.

Insomniac sta rivedendo anche la componente multiplayer, cercando di organizzarla meglio in modo che sia una componente principale di Restistance 3, e non solo una modalità di supporto come nei precedenti capitoli.

 
^