Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Prima parte

Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2011 - Prima parte

I titoli più importanti, in fatto di gameplay e di tecnologia, dell'anno appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 38 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2011. Si parla, tra gli altri, di Shogun 2 Total War, Gears of War 3, Batman Arkham City, Skyrim.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
Total War
 

The Legend of Zelda Skyward Sword (Wii)

Annunciato per la prima volta allo scorso E3, The Legend of Zelda Skyward Sword ripropone Wii anche in chiave hardcore, proponendo un'altra avventura artistica e dai toni magici ed epici. Viene rivisto il sistema di controllo e Link è dotato di nuove armi e gadget, in numero notevole come da tradizione. C'è un menu radiale per la selezione delle armi.

Si usa frequentemente lo scudo per attutire i colpi dei nemici e la frusta. Il nuovo Zelda trae vantaggio dalla precisione consentita dalla periferica MotionPlus. Le componenti di esplorazione e risoluzione di enigmi vengono confermate. Link si ritroverà a combattere in due mondi con leggi e caratteristiche differenti: il mondo splendente del cielo e quello attanagliato dalle forze del male. Il gameplay differirà a seconda del mondo in cui si gioca.

Il primo dei due mondi è composto da fantastici scenari colorati, mentre quello sotterraneo ci vedrà impegnati a combattere in angusti dungeon. Il sistema di combattimento con la spada è stato rivisto, e adesso offre nuove mosse e soprattutto maggiore precisione grazie alla riproduzione fedele dei movimenti consentita dal MotionPlus.

A differenza del passato, inoltre, i combattimenti non si baseranno semplicemente sul trovare le giuste tempistiche di attacco e difesa, ma sarà opportuno individuare anche le parti dei corpi dei nemici maggiormente vulnerabili, oltre che direzionare nella maniera giusta i colpi.

La spada non sarà l'unico strumento a disposizione di Link: ci sarà una sorta di beetle meccanico con cui potrà afferrare gli oggetti dalla distanza, una frusta, bombe, e l'arco, anch'esso controllabile tramite MotionPlus. Un misuratore di resistenza, inoltre, regolerà le energie che consentono di correre e di sprintare sui muri. Bere le porzioni rigeneranti non comporerà più il blocco del gameplay e le mappe saranno più facili da interpretare, riducendo la probabilità di perdersi nel mondo di gioco.

Il Link di Skyward Sword è nato e cresciuto nella Sky Loft, una terra sospesa nel cielo. Un'altra terra governata da forze del male si trova sotto le nuvole, e Link sarà costretto a utilizzare la Skyward Sword per viaggiare tra i due mondi. È stato rivelato che la Skyward Sword ad un certo punto del gioco si trasformerà nella Spada Suprema.

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cire92cry11 Gennaio 2011, 17:49 #1
"Gli sviluppatori così si stanno concentrando sui contenuti artistici ed emozionali, piuttosto che su quelli tecnici, "

Si ma il motivo è che gli conviene , sviluppare un gioco tecnicamente migliore su pc non gli conviene non che non ne siano capaci.

Anche se la qualità degli ultimi giochi nei contenuti artistici ed emozionali (su pc) non son un gran che.
WarDuck11 Gennaio 2011, 17:52 #2
Peccato che L.A. Noire non sarà disponibile per PC...
Polvere11 Gennaio 2011, 17:52 #3
E Portal2?
deepdark11 Gennaio 2011, 18:15 #4
The last guardian nella seconda parte?
ghiltanas11 Gennaio 2011, 18:27 #5
Originariamente inviato da: Polvere
E Portal2?


è la prima parte, è chiaramente scritto che mancano altri 19 titoli

Basta l'assenza di the witcher 2 per capire che la lista è incompleta

Ci sono veramente un casino di titoli validissimi in uscita, e la cosa bella è che spaziano in diversi generi, quindi si spera vengano accontentati un pò tutti
caurusapulus11 Gennaio 2011, 18:46 #6
Ohh che bello st'articolo!
Allora vediamo, tra questi 19 sicuramente aspetto il nuovo Batman (interessanti le nuove features come le bombe e la modalità per lasciare tracce) e Bulletstorm
Da verificare L.A. Noire (un genere , quello investigativo, al quale non gioco da parecchio), GRFS ed Homefront.

Aspetto la II parte per vedere come minimo Portal 2 , il nuovo Test Drive e soprattutto diablo

Ah, piccolo refuso in prima pagina:
Per sette [U]mensi[/U] consecutivi...

janluk11 Gennaio 2011, 18:52 #7

Men of war?

NON dimentichiamoci di Man of war Assault Squad che ritengo essere il migliore RTS in circolazione per periodo del conflitto (intramontabile) e profondità di gioco.
Per me il vero RTS.
Chi ha provato la demo multiplayer nelle settimane scorse sa di cosa parlo.
arwar11 Gennaio 2011, 19:17 #8
Spero di vedere anche l'attesissimo battlefield 3
Liquid.Tension11 Gennaio 2011, 19:17 #9
Originariamente inviato da: WarDuck
Peccato che L.A. Noire non sarà disponibile per PC...


Sinceramente spero sempre che dopo tot mesi sia rilasciata una versione PC, un po come fanno per GTA, peccato che già per Red Dead Redemption la cosa non accada (e ciò mi dispiace moltissimo).
Sono gli unici casi che mi fanno pensare alla possibilità di avere una console in casa, ma io e i joypad non andiamo d'accordo...
gildo8811 Gennaio 2011, 19:21 #10
Se usciranno tutti questi titoli (più quelli della seconda parte) si preannuncia un' annata interessantissima, basti pensare al ritorno di Deus EX, Batman, TESV, Rage e Brink. Anche Bulletstorm, Crysis 2 e Dead space 2 non saranno malaccio. Di sicuro il 2011 sarà più interessante del 2010 in chiave videoludica, non trovate?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^