Star Wars Il Potere della Forza II: il lato oscuro della Forza

Star Wars Il Potere della Forza II: il lato oscuro della Forza

Come appassionato di Star Wars di vecchissima data, avevo molto apprezzato il primo episodio della saga del Potere della Forza. Gli eventi narrati, andavano a raccontare un'interessante vicenda che si inseriva tra il III e il IV capitolo della saga principale: mentre l'Impero muoveva i primi passi concreti, Darth Vader era impegnato nella caccia ai cavalieri Jedi superstiti. Proprio durante una di queste missioni 'assassine', l'oscuro Sith si sarebbe imbattuto in un bambino che avrebbe deciso di tenere con sè, facendone il proprio apprendista.

di pubblicato il nel canale Videogames
Star Wars
 

Conclusioni

Inutile nascondere che giocare PDF II sia stata una delusione. Coinvolgendo l’universo di Star Wars e arrivando dopo un interessante primo capitolo, ci si aspettava un titolo decisamente superiore. PDF II, invece, è un hack ‘n slash cortissimo e monotono. Cosparso di combattimenti poco interessanti che avvengono in un numero limitato di scenari e situazioni. Anche la storia del supposto clone di Starkiller risulta piatta e poco coerente.

La sensazione di ‘frettolosità’ si riverbera anche nel semplicissimo e rapidissimo sistema di crescita del personaggio che, senza compiere alcuna impresa di rilievo, verrà premiato con potenziamenti enormi. Tanto da divenire presto inarrestabile.

Una realizzazione tecnica sopra le righe (specialmente per quanto riguarda i filmati) e un’ottima realizzazione dei poteri della Forza, non bastano a raddrizzare le sorti di un titolo che rappresenta, per il sottoscritto, una pesante delusione.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SSLazio8315 Novembre 2010, 11:39 #1
gioco imbarazzante...si dovrebbero vergognare
Kharonte8515 Novembre 2010, 13:11 #2
Sono abbastanza d'accordo con il giudizio della recensione:

Dal punto di vista tecnico il gioco è una gioia per gli occhi: grafica e i filmati sono molto belli e anche il design dei livelli non mi è dispiaciuto affatto.

Il gameplay l'ho trovato ottimo anche se hanno sacrificato e semplificato il sistema di acquisizione delle abilità/spade laser.

Peccato che la trama è banale...ma non sarebbe nemmeno questo il difetto che rende il gioco poco appetibile...il più grande difetto del gioco è invece la longevità ridicola e la scarsa rigiocabilità.

(e qui in generale, salvo alcuni generi di giochi [GDR o Action RPG], le software house stanno cominciando davvero a prenderci per i fondelli perchè non è possibile che un gioco abbia una longevità di 5-6 ore! )

Unica cosa su cui non sono d'accordo: in alcuni punti ho trovato la difficoltà adeguata.

Un' occasione mancata...ho votato per il 6 perchè tutto sommato mi ha divertito, se si è appassionati alla Saga di Star Wars è un gioco che vale la pena di giocare ma solo a prezzo budget, o allegato con le riviste.
Defragg17 Novembre 2010, 00:48 #3
Me lo faccio prestare allora. Ho il primo e mi è piaciuto davvero tantissimo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^