The Witcher 2 si candida come miglior rpg del 2011

The Witcher 2 si candida come miglior rpg del 2011

Le caratteristiche principali del gameplay di The Witcher 2 Assassins of Kings, il nuovo rpg di CD Projekt con grandi velleità. L'articolo include l'intervista a Tomasz Gop, senior producer.

di pubblicato il nel canale Videogames
The Witcher
 
  • Articoli Correlati
  • Fable III: usurpazione o Regno glorioso? Fable III: usurpazione o Regno glorioso? Con Fable III Peter Molyneux, mantenendo finalmente le promesse fatte anche con i precedenti capitoli, intende creare un mondo in cui ogni azione fatta dal giocatore, anche la più elementare, porta a delle conseguenze. Include l'intervista a Josh Atkins, lead designer di Fable III.
  • Formula 1 di nuovo ad alti livelli nei videogiochi Formula 1 di nuovo ad alti livelli nei videogiochi Codemasters ha rilasciato l'atteso simulatore di Formula 1 dopo un vuoto nel settore che perdurava ormai da diversi anni. Ecco il parere della redazione di Hardware Upgrade sul modello di guida.
  • Per chi ama i gestionali ritorno al passato con Civilization V Per chi ama i gestionali ritorno al passato con Civilization V Civilization si aggiorna per l'ennesima volta con un nuovo motore grafico che supporta le DirectX 11 e alcune introduzioni importanti come gli esagoni, la nuova interfaccia e la diversa gestione delle unità. L'articolo include intervista a Jon Shafer, lead designer di Civilization V.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Blackcat7313 Ottobre 2010, 17:38 #11
Originariamente inviato da: Consiglio
Questo significa che Mass Effect 3 non uscirà l'anno prossimo... Va beh questo sarà decisamente un bel gioco, se si tiene sulle stesse linee del primo.


Anche se uscisse oramai Mass Effect non lo considero più un gdr...
Ghostfox13 Ottobre 2010, 17:45 #12
da quello che propongono gli screen si fa uso di tessellation a manetta mi sembra... sbav sulla mia gtx480 andrà una bomba ... speriamo un po di physx ambientale.. cosi completiamo bene bene il tutto ...
lo attendo anche io, anche perchè in sto periodo stanno facendo flop un po troppi giochi attesi e dal nome altisonante.. ghotic 4 su tutti è la vergogna degli rpg... Mbah... speriamo...sti russi spaccano quando ci si mettono ...
Aurora200813 Ottobre 2010, 17:49 #13
Originariamente inviato da: ThePonz
Aurora2008: però Abigail ti è piaciuta, eh?


Mi è piaciuto "tutto" il gioco, è stata una piacevole sorpresa dimostrandosi superiore alle mie aspettative. Ho solo avuto un blocco proprio poco prima di finirlo... a forza di fare avanti e indietro per le paludi mi sono stancato del sistema di combattimento (e di diversi riavvii improvvisi...)
roccia123413 Ottobre 2010, 18:09 #14
Ottime notizie. Il primo mi è piaciuto tantissimo, spero che si secondo sia ALMENO sullo stesso livello, sarei già più che felice.

Spero solo che non abbiano stravolto troppo il sistema di combattimento. Quello del primo, benchè non fosse il top, a me non dispiaceva affatto.
Pier220413 Ottobre 2010, 18:09 #15
Originariamente inviato da: ghiltanas
"e nonostante le ottime animazioni l’esperienza di gioco vera e propria risultava piuttosto frustrante."

in che senso, frustrante? spero vivamente nn come difficoltà, perchè anche un bambino minorato dai 3 anni in su nn avrebbe dovuto avere difficoltà eccessive a giocare the witcher (e io ovviamente ho giocato difficile dalla prima partita)

"The Witcher non è si “venduto l’anima”, non sarà superficiale come molti titoli moderni ma forse ancora più profondo del primo capitolo"

sarà bene, sennò altro che gdr dell'anno ->

"Niente fughe in avanti, insomma, per cercare di trasformare le avventure di Geralt in una sorta di hack’n’slash"

parleranno i fatti, nn voglio giochini alla devil may cry con tutte velle mosse assurde e nemmeno roba alla god of war

"Tra gli elementi più interessanti c’è la possibilità di importare il salvataggio finale del primo gioco"

ottimo

i presupposti ci sono, mi aspetto tantissimo da questo gioco, la linea che divide un gran gioco da un mediocre titolo come tanti, è sottolissima


Fondamentalmente hai ragione, il combattimento è piuttosto limitato, anche se devi comunque saper utilizzare le varie pozioni altrimenti in modalità difficile non fai molta strada, quello che mi è piaciuto è l'intera storia, un'ambientazione ottima e una colonna sonora di tutto rispetto.

Originariamente inviato da: ThePonz
le premesse per un capolavoro ci sono tutte: attendiamo fiduciosi
volevi dire dicotomia, giusto?

@Aurora2008: però Abigail ti è piaciuta, eh?


.....Triss Merigold non ha rivali..
Pier220413 Ottobre 2010, 18:14 #16
Originariamente inviato da: Blackcat73
Anche se uscisse oramai Mass Effect non lo considero più un gdr...


Penso che ti riferisci al cambiamento radicale che hanno fatto dal primo al secondo...

A me sono piaciuti entrambi, nel secondo hanno spinto molto sulla narrativa..(anche troppo) ma l'azione e veramente superlativa
ghiltanas13 Ottobre 2010, 18:22 #17
Originariamente inviato da: Pier2204
Fondamentalmente hai ragione, il combattimento è piuttosto limitato, anche se devi comunque saper utilizzare le varie pozioni altrimenti in modalità difficile non fai molta strada, quello che mi è piaciuto è l'intera storia, un'ambientazione ottima e una colonna sonora di tutto rispetto.


si ma dai, frustrante è una parola grossa...o sono un super pro io ( e nn credo sinceramente) o il livello mentale dei giocatori è andato in picchiata assurda
AL13 Ottobre 2010, 18:39 #18

(OT) ME mi ha rotto il CA

Visto che qualcuno lo ha tirato in ballo
Bellissimo il primo a livello di sceneggiatura ma:
E' sempre e solo un FPS (anche il secondo non osa nulla di più.
Sia il primo che il secondo hanno dei finali osceni, con tanto di ridicoli "Boss".
La trama, evidentemente spalmata su tre capitoli per ragioni di mercato, sta mostrando la corda.
Quindi....sinceramente (ho preso i primi due al "day one" se nel terzo e spero ultimo capitolo della serie, Bioware non azzarda qualche nuova mossa nel gameplay....mi sa che rimane a scaffale. E quando parlo di nuova mossa nel gameplay non mi riferisco a far scorrere il mouse sopra delle sfere per delle ore ma qualcosa che impegni maggiormente qualche neurone.
ciocia13 Ottobre 2010, 19:21 #19
Miglior gdr 2011? No no, io dico goty 2011, almeno per le mie attese ( ci metto anche the last guardian su play3 )
E parlando di grafica, mi sa che se la lottera' alla pari con crysis2 ( sul quale nutro seri dubbi legati alla multipiatta )
Giocai al primi alla sua uscita...quasi quasi me lo rigiochero' ad inizio 2011 per rinfrescarmi la memoria completo di patch 1.5
Sire_Angelus13 Ottobre 2010, 19:46 #20
ho giocato a tutti e due i mass effect e a the witcher, e devo dire una cosa: ODIO l'unreal engine 3 e l'engine di cod4 in su, gli effetti di luce sulle texture fanno veramente schifo, pixellati a quadrettoni, sembrano fatti con gli sprite 3d(stile cavallo di 3dmark), e di the witcher odiavo i continui caricamenti e il fatto che i poligoni sembrassero incastrati male tra loro; speriamo che con il 2 facciano uscire un capolavoro(se poi fosse dx10 only sarebbe anche meglio, hanno stufato ste directx 9c)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^