Anche quest'anno si ripropone la storica sfida: Fifa VS Pes

Anche quest'anno si ripropone la storica sfida: Fifa VS Pes

Il 2010 sarà l'anno del Mondiale in Sudafrica ma è anche terreno per l'ormai eterna sfida tra i due simulatori calcistici re del mercato, Fifa e Pes. Chi vince quest'anno?

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Assassin's Creed II: sandbox game con gameplay variegato? Assassin's Creed II: sandbox game con gameplay variegato? Abbiamo provato la versione definitiva di Assassin's Creed II. Con questo seguito, lo sviluppatore Ubisoft Montreal si è posto innanzitutto l'obiettivo di rendere il gameplay più variegato, ovvero di risolvere l'unico vero limite del gioco originale. Missione compiuta?
  • Miles Jacobson, la mente dietro Football Manager Miles Jacobson, la mente dietro Football Manager Hardware Upgrade intervista Miles Jacobson, la leggenda del mondo dei manageriali che sta dietro l'originale Championship Manager, aka Scudetto, e che adesso cura Football Manager. Ne approfittiamo per elencare le novità dell'edizione 2010 e per formulare un parere sul gioco.
  • FIFA vs PES: la resa dei conti FIFA vs PES: la resa dei conti La stagione 2008 del calcio virtuale passerà alla storia più per il tonfo clamoroso di Pro Evolution Soccer che per le - comunque indubbie e numerose - migliorie di cui si è fregiato il capitolo ‘08’ di Fifa. Prova ne sia il fatto che, a poco più di un anno di distanza, l’attesa per il nuovo Pes è ancora spasmodica.
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Armage11 Dicembre 2009, 13:54 #11
imho fanno cagare entrambi, anche se pes l'ho visto poco.
Sono sempre stato un giocatore di pes negli anni e fifo 2010, appena visto, mi ha sorpreso... "che figo" ho pensato.
Invece dopo un po' ci si rende conto che fa cagare. Bisogna segnare sempre allo stesso modo, i portieri sono fortissimi e il gol da fuori è quasi impossibile, la prendono 9 su 10 e la deviano in angolo 9 su 10, sono delle macchine.
Mastermind0611 Dicembre 2009, 14:01 #12
Fifa nettamente superiore su quasi tutto. Parliamo di Fifa xbox e pes xbox visto che è l'unico paragone che può essere fatto, perchè su PC FIFA è un'altro gioco, inparagonabile con le versioni console!

Ps. ma l'arbitro a PES voto 7. LOL a pes praticamente puoi uccidere e non vedrai ne un rigore ne un'ammonizione al giocatore.
Crimson Skies11 Dicembre 2009, 14:07 #13
Su PC la grafica è superiore a quella console e si sà, sopratutto se hai una buona VGA e un bello scherma 23/24". La giocabilità dipende. Se usi la tastiera è normale sia inferiore ad un pad ma se attacchi un pad al PC vedi come è uguale come giocabilità.
EmaGuzzetti11 Dicembre 2009, 14:10 #14
Secondo me è proprio sbagliato il metodo di valutazione usato... non si può mettere un voto maggiore a pes perche i giocatori hanno un miglior controllo palla... perchè a pes la palla è claamitata ai piedi..i giocatori si lanciano in fascia su dei binari invisibili e si fanno km di campo a velocita improbabili.. non è reale il controllo palla di pes! e ve lo dice un fan di pes che li ha presi entrambi quest'anno..poi è piu che mai importante specificare se sono per ps3/xbox o per ps2/pc perchè sono praticamente due giochi diversi.. sulla ps3 fifa umilia pes (non è stata neanche citata la rimozione delle 9 direzioni in fifa in favore dei 360 gradi che sono ancora presenti in pes..importantissimo.. prima quando eri in contropiede da solo e tentavi di cambiare direzione il giocatore cambiava di 45 gradi facendo recuperare il difensore)...mentre sul pc pes umilia fifa...
bs8211 Dicembre 2009, 14:17 #15

Pecce citate che...

... scompaiono appena si tolgono gli aiuti e si mette tutto in manuale!!!!!!!

Fifa è molto più che un scalino superiore a PES quest'anno.

Al suo arco pes ha solo 2 frecce: volti migliori e il nome del gioco. STOP.
DTM11 Dicembre 2009, 14:19 #16
Troppa poca differenza, carte in tavola PES sta un abisso sotto a Fifa ormai da due anni.
Crimson Skies11 Dicembre 2009, 14:19 #17
Originariamente inviato da: bs82
... scompaiono appena si tolgono gli aiuti e si mette tutto in manuale!!!!!!!

Fifa è molto più che un scalino superiore a PES quest'anno.

Al suo arco pes ha solo 2 frecce: volti migliori e il nome del gioco. STOP.


Concordo.
glivex11 Dicembre 2009, 14:21 #18

solo pes su ps3

per me esiste solo pes per ps3
fifa l ho giocato e non mi è piaciuto pessima fisica della palla e rimbalzi e movimenti dei giocatori non ottimi

solo pes!
bs8211 Dicembre 2009, 14:21 #19

Vorrei appunto chiedere all'autore...

.... come hai impostato i controlli per questa "recensione"? sono tutti su manuale vero?
camocamo11 Dicembre 2009, 14:26 #20
Mastermind06 ha scritto:
----------------------
Ps. ma l'arbitro a PES voto 7. LOL a pes praticamente puoi uccidere e non vedrai ne un rigore ne un'ammonizione al giocatore.
----------------------

ti straquoto. Vedi giocatori scaraventati a destra e a manca e l'arbitro che non fa una piega...assurdo.

Io fifa non l'ho provato, non ci gioco più dal mitico 96. PES è un buon gioco, certo non raggiungerà mai le vette toccate sul finire degli anni 90 con le ultime vrsioni per ps1 e le prime per ps2. Quelle si che erano dei capolavori, sembrava davvero di essere in campo. Ormai è qualche anno che PES è solo un buon gioco, onestamente mi diverte di più vedere crescere i giocatori nella master piuttosto che giocarla.
La cosa che secondo me la rece non dice è che PES dal punto di vista manageriale è cresciuto tantissimo, adesso è molto più realistico e divertente badare alla parte "affaristica" della master league.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^