Scudetto 2010, sfida al mondo dei manageriali di calcio

Scudetto 2010, sfida al mondo dei manageriali di calcio

‘Il gioco che non è solo l’efficace antagonista del ben più blasonato Football Manager ma anche il degno candidato allo scettro di simulazione manageriale definitiva’, si leggeva qualche tempo fa nel comunicato stampa di presentazione di Championship Manager Scudetto 2010. Quanto c’è di vero in queste parole?

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Ghostbusters: il cinema incontra i videogiochi Ghostbusters: il cinema incontra i videogiochi L'elemento narrativo è fondamentale in quello che è considerato come uno dei videogiochi più riusciti della prima parte del 2009. In questo articolo approfondiamo l'universo Ghostbusters, parlando del videogioco, ma anche dei film passati e futuri. Include un videoarticolo.
  • Marvel ancora nei videogiochi con La Grande Alleanza 2 Marvel ancora nei videogiochi con La Grande Alleanza 2 Abbiamo provato una versione pressoché definitiva di Marvel La Grande Alleanza 2, hack and slash che coniuga fumetti e videogiochi. In questo prodotto i giocatori possono interpretare diversi eroi Marvel e collaborare tra loro sfruttando i poteri del proprio supereroe. L'articolo contiene l'intervista al produttore George Ngo.
  • Le truppe d'assalto orbitali rinnovano Halo 3 Le truppe d'assalto orbitali rinnovano Halo 3 Abbiamo provato la modalità Firefight di Halo 3 ODST, prima espansione dello sparatutto per XBox 360, e siamo venuti a conoscenza delle novità apportate alla campagna single player. L'articolo include l'intervista a Lars Bakken, senior designer di Bungie, e a Ryan Crosby, global group product manager di Microsoft Game Studios.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mintaka8414 Settembre 2009, 18:23 #11
nessuno mette in dubbio che fm rimane nel cuore! è un gran gioco e c'ho lasciato veramente un botto di ore della mia vita, però quest'anno voglio premiare l'iniziativa della eidos che ci da' un gioco secondo me molto buono e con innovazioni che fm ancora non ha fatto, tipo fare degli schemi in maniera decente, e ad un prezzo ridicolo. In piu' rimarco che avere un gioco aggiornato nel database al 10 settembre e senza grossi bug è da elogiare. Spero che eidos riesca a togliere a sega un po' di mercato, perlomeno avranno l'accortezza di darci già dall'uscita un gioco funzionante e ben curato.
speck14 Settembre 2009, 19:09 #12

si può

si può salare la parita ? io voglio il risultato immediato cosi gioco più stagioni in una lunga sera anche perché alla lunga la partita in 3d è sempre uguale e almeno io mi stanco e lo lascio !!
io adoro amministrare la societa scegliendo sponsor costuire sadio cercare giocatori e scegliere anche le tattiche della squadra con i miei giocatori ma il risultato lo voglio immediato !!!
MasterGuru14 Settembre 2009, 22:27 #13
chissà quanto occuperà l'installazione!
RedXIII14 Settembre 2009, 23:24 #14
Originariamente inviato da: teolinux
[OT] Perchè nella mappa in prima pagina la Groenlandia è grande il doppio del resto d'europa?


Hai presente quanto sia grande la Groenlandia? Non è particolarmente sproporzionata nella mappa..
Sallino15 Settembre 2009, 00:23 #15
Originariamente inviato da: MasterGuru
chissà quanto occuperà l'installazione!


Quoto, già la demo occupava 3 GB
dema8615 Settembre 2009, 00:27 #16
Originariamente inviato da: speck
si può salare la parita ? io voglio il risultato immediato cosi gioco più stagioni in una lunga sera anche perché alla lunga la partita in 3d è sempre uguale e almeno io mi stanco e lo lascio !!
io adoro amministrare la societa scegliendo sponsor costuire sadio cercare giocatori e scegliere anche le tattiche della squadra con i miei giocatori ma il risultato lo voglio immediato !!!


Io pure, CM permette di impostare la partita in 3d per vedere anche solo i gol e basta, oppure addirittura soltanto il risultato, dipende dalle preferenze.
Vado a memoria, ma mi sembra che anche FM, pur non essendo molto adatto a questo tipo di ideale di gioco, permetta quelle impostazioni.
Benox15 Settembre 2009, 10:51 #17
scaricato sul sito con la formula..."paga quanto vuoi" ;o) il gioco e' molto carino....c'e solo un piccolo problema...(alla faccia del piccolo) non riesco a caricare i salvataggi...
ovvero posso salvare tranquillamente in ogni momento di gioco....poi quando vado per recuperarli non trovo da nessuna parte la voce "carica".....una volta riavviato il gioco ti fa fare tutta la procedura di selezione delle squadre ex novo...come se non avessi mai giocato prima!!!
kekko189715 Settembre 2009, 12:51 #18

Per acquistarlo dalla Namco Bandai Partners sul sito come si fa

Ho raggiunto il sito, ma non mi da nessuna opzione di acquisto.
Qualcuno che lo ha già acquistato sa come fare ?
Grazie
Mintaka8415 Settembre 2009, 13:28 #19
@ sallino: l'installazione occupa 6,5gb. un bel po', ma d'altra parte il creare una nuova partita ed i salvataggi sono praticamente istantanei, al contrario di fm che ci mette sempre un bel po' specialmente se scegli tanti campionati.

@kekko1897: se vai sulla cartella d'installazione troverai la cartella launcher e là dentro il file cmlauncher.exe che lanciandolo ti permette di fare aggiornamenti e di caricare i salvataggi.
andrealals15 Settembre 2009, 13:55 #20
Stupendooo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^