Red Faction Guerrilla: l'ultima evoluzione dei motori fisici

Red Faction Guerrilla: l'ultima evoluzione dei motori fisici

Fantascienza, complotti di grandi multinazionali e di enti governativi, nanotecnologie, virus letali, rivoluzioni e distruzione. Tanta distruzione. Questi sono gli infallibili ingredienti tradizionali della serie di Red Faction che, all'inizio di giugno (fine agosto per quanto riguarda il PC), godrà del proprio terzo capitolo, in uscita su XBox 360 e PlayStation 3.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxPlaystationMicrosoftSony
 
  • Articoli Correlati
  • Steampunk e sparatutto si incontrano in Damnation Steampunk e sparatutto si incontrano in Damnation Abbiamo provato una versione non ultimata di Damnation, l'action/adventure ad ambientazione steampunk. Il produttore lo definisce anche come sparatutto verticale per via della complessità dei livelli di gioco e per la componente da platformer.
  • Batman Arkham Asylum, ecco il cavaliere oscuro Batman Arkham Asylum, ecco il cavaliere oscuro Dopo il successo ottenuto al cinema, Batman arriva anche nel settore videogiochi. Abbiamo avuto modo di provare una versione non ultimata di Batman Arkham Asylum, action/adventure con elementi stealth sviluppato da Rocksteady. Ecco qualche prima considerazione.
  • L'Italia dei videogiochi: arriva l'ultima versione di Superbike L'Italia dei videogiochi: arriva l'ultima versione di Superbike Abbiamo provato una versione non definitiva per PC di SBK 09, l'ultimo lavoro dell'italianissima Milestone. Il gioco si è rivelato divertente, anche se non sono stati ancora risolti alcuni difetti storici della serie.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stefem06 Giugno 2009, 11:53 #11
Originariamente inviato da: JackZR
Indubbiamente se certe cose invece che gestirle tutte la CPU alcune, le più complesse, le gestisse la GPU si renderebbe il gioco più fluido e la macchina ne soffrirebbe meno.
Havok è in grado di sfruttare sia le CPU ("meglio se Intel" che le GPU, per ora credo solo quelle ATI anche se mi suona strano essendo di AMD...


Havok non supporta l'esecuzione su GPU ATI, o per meglio dire, Havok supportava il calcolo via GPU sia NVIDIA sia ATI prima che arrivasse intel e chiudesse il progetto...

Ora AMD ha mostrato un paio di demo di Havok accelerato via GPU, ma allo stato attuale non c'è nessun SDK, niente è disponibile per gli sviluppatori, quindi per ora Havok supporta solo l'esecuzione su CPU.
giljevic06 Giugno 2009, 12:04 #12
Originariamente inviato da: Stefem
Havok non supporta l'esecuzione su GPU ATI, o per meglio dire, Havok supportava il calcolo via GPU sia NVIDIA sia ATI prima che arrivasse intel e chiudesse il progetto...

Ora AMD ha mostrato un paio di demo di Havok accelerato via GPU, ma allo stato attuale non c'è nessun SDK, niente è disponibile per gli sviluppatori, quindi per ora Havok supporta solo l'esecuzione su CPU.


ed e appunto quello di cui stavo parlando..... ati doveva supportare ma niente di questo sara possibile in un recente futuro....

mentre physx di nvidia stanno cercando di obbligarci ad avere nvidia per vendere di piu.... sono un fan nvidia pero stanno vendendo la stessa minestra ...... dicendo ce indinspensabile fare fisica su gpu.... guardate un po come vanno i giochi che suppportano havok..... generalmente senza problemi 100+fps... con schede di 150 euro
thecursedfly06 Giugno 2009, 12:17 #13
secondo me é davvero un gran bel gioco, e ho notato molte similitudini con Battlefield Heroes (cartoon shooter in terza persona, gratuito con cash shop, al momento in beta).
- il sistema dei pack é davvero interessante (l'invisibilità e velocità extra sono abilità in BFH)
- visuale in terza persona che mi piace (non mi piace la prima persona)
- distruzione dell'ambiente eccellente
- paesaggio marziano che mi piace (la Terra é "banale", siamo abituati a vederla.. :P)
- non-necessità di essere dei cecchini di FPS con alcune armi
- sia single player che multiplayer

davvero interessante!
Opossum2708 Giugno 2009, 08:33 #14
a me sa tanto di de ja vu.... lo troveremo presto in omaggio a molte riviste! asd
michael1one08 Giugno 2009, 10:31 #15
pero potevano far uscire il demo anche su PC
Luiprando08 Giugno 2009, 15:08 #16
ho provato la demo su PS3 e devo dire che mi è piciuto tantissimo... veramente un gran gioco e la media dell'89% nelle recensioni conferma la mia ipotesi.

mio!!
Solid Snake08 Giugno 2009, 15:38 #17
a me sa tanto di de ja vu.... lo troveremo presto in omaggio a molte riviste! asd


quoto! aggiungo anche che ho provato la demo x ps3 e l'ho segata dopo 5 minuti di gioco!!! davvero brutto....
simonk08 Giugno 2009, 22:04 #18
Ma che è, un gioco basato sulle esplosioni, granate e altri esplosivi vari? LOL!! TUTTE apparte qualcuna, ma quasi tutte le immagini che ci sono qui e che trovi sul sito ufficiale, nel video trailer e su Google sono aventi per forza un'esplosione in primo, secondo o terzo piano. Mah.. se piace a voi, certo io lo prendo solo per il motore fisico, e poi chi è il pazzo qui su HwUpgrade... xD
simonk24 Luglio 2009, 15:47 #19
Vedete, il fulcro del gioco non è sparare ai cattivi: è giocare con gli esplosivi!
Cioè, se quando ci giocherete non avrete a che fare con almeno una tonnellata di esplosivi e 5000 FX di esplosioni allora quello che state giocando non sarà Red Faction Guerilla! XD :lol:

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^