Ritorna il re. Provato Street Fighter IV

Ritorna il re. Provato Street Fighter IV

Abbiamo avuto modo di provare una versione beta di Street Fighter IV a poche settimane dal lancio del picchiaduro più atteso. Impressioni, gameplay, analisi dei personaggi e un videoarticolo.

di Stefano Carnevali pubblicato il nel canale Videogames
 

Conclusioni - Video

SF IV va, dunque, atteso con impazienza. Si tratta, per quanto questa beta incompleta lascia suggerire, di un potenziale capolavoro. Tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello della giocabilità. La ‘generosità’ con cui accetta gli input delle combo e il nuovo stile di combattimento più ‘posato’, consentono anche all’utente alle prime armi di avvicinarsi con fiducia al gioco. I lottatori ‘classici’ e un carisma unico, invece, non potranno deludere i fan di vecchia data.

Le novità introdotte a livello di gameplay sono ‘succose’, anche se non vanno a snaturare il solido impianto che ha conquistato milioni di supporter. Graficamente è un autentico spettacolo, anche se qualcosa in più potrebbe essere fatto a proposito di un –anonimo- comparto audio. Ciliegine auspicabili sarebbero modalità di gioco profonde e varie (che spezzino il ritmo monotono della classica modalità arcade) e, soprattutto, un corposo supporto del gioco online. Già, perché il mio Vega sta già lucidando gli artigli. Pronto a sfregiare avversari di ogni latitudine.

Qui di seguito pubblichiamo un video dedicato alla prova del nuovo gioco.

[HWUVIDEO="259"]Ecco Street Fighter IV[/HWUVIDEO]
  • Articoli Correlati
  • Halo Wars, gli Rts sbarcano anche su console Halo Wars, gli Rts sbarcano anche su console Abbiamo avuto modo di provare una versione pressoché definitiva di Halo Wars per XBox 360. L'Rts di Ensemble Studios è il primo pensato appositamente per il sistema di controllo delle console. Favorisce l'immediatezza e propone l'universo Halo da una prospettiva diversa da quella a cui siamo abituati.
  • Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2 Monolith torna a far paura: ecco F.E.A.R. 2 La software house di Blood, Shogo, Aliens vs Predator 2 e No One Lives Forever ha presentato F.E.A.R. 2: Project Origin, il seguito di uno degli shooter di maggior successo degli ultimi anni. slow motion e tensione alle stelle sono ancora i cardini della serie. All'interno un'intervista a Dave Matthews, art leader principale di Monolith Productions.
  • È ancora guerra con Call of Duty È ancora guerra con Call of Duty Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
  • FIFA vs PES: la resa dei conti FIFA vs PES: la resa dei conti La stagione 2008 del calcio virtuale passerà alla storia più per il tonfo clamoroso di Pro Evolution Soccer che per le - comunque indubbie e numerose - migliorie di cui si è fregiato il capitolo ‘08’ di Fifa. Prova ne sia il fatto che, a poco più di un anno di distanza, l’attesa per il nuovo Pes è ancora spasmodica.
  • È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste? È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste? La stagione natalizia di PlayStation 3 ruota intorno a uno dei progetti più originali e creativi, insieme a Spore, degli ultimi anni. Il gameplay si basa sulla condivisione dell'esperienza di gioco, sia nella fase di creazione che in quella videoludica vera e propria.
121 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13505 Febbraio 2009, 15:28 #1
uaaaaaaaa sto svenendo
checco8705 Febbraio 2009, 15:38 #2
ma uscira anche per pc??? finalmente un picchiaduro come si deve su pc???? non ci credo mi sembra si sognare.......
demon7705 Febbraio 2009, 15:42 #3
Però.. in precedenza avevo detto che la grafica non mi ispirava molto perchè il 3d era poco adatto alla rapperesentazione "Cartoon" ma ora mi ricredo abbastanza.. non sembra niente male!
Paganetor05 Febbraio 2009, 15:44 #4
la grafica è accattivante, speriamo che il gameplay sia all'altezza (con questi giochi è fondamentale!)
ThePunisher05 Febbraio 2009, 15:52 #5
Lo voglio!
Therinai05 Febbraio 2009, 15:53 #6
io sto sbavando manco... A meno che non facciano cappellate assurde a livello di gameplay o fronzoli extra fuori luogo questo sarà un giocone! Di certo per i giocatori di vecchia data ma anche per i nuovi... ma chi non lo conosce street fighter???????
krizalid05 Febbraio 2009, 15:53 #7
hadoken anche sul PC!
~Bl4k05 Febbraio 2009, 15:58 #8
gouki l'ho sempre conosciuto come akuma.... vabe GIOCO DA PAURA

HADOUKEN!
krizalid05 Febbraio 2009, 16:01 #9
Come combo si sà qualcosa??Spero che non ci siano infinity (99hit!)
Raven05 Febbraio 2009, 16:02 #10
Non ho capito... ma sta versione beta provata, è per PC o xbox360?!...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^