Vetrina natalizia, i regali per giocare

Vetrina natalizia, i regali per giocare

Seconda puntata della raccolta di consigli per i regali di Natale: questa volta ci spostiamo sul settore videoludico, proponendo titoli e accessori hardware

di , Andrea Bai, Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Gears of War 2

Quanto a XBox 360, la scelta è abbastanza semplice. Il gioco campione di incassi in questa stagione natalizia è senza dubbio Gears of War 2, che ha ormai superato la soglia delle tre milioni di copie vendute. Gears of War 2 espande l'esperienza di gioco offerta dal titolo originale con nuovi personaggi, più armi, avversari più malvagi, veicoli più grandi e ambientazioni più imponenti. Inoltre, il tono complessivo è ancora più aggressivo, pieno di esecuzioni specifiche per ogni arma, duelli con motosega e combattimenti pieni di sangue.

La storia, come accaduto anche nel predecessore, miscela elementi epici alla storia personale dei due inossidabili protagonisti, Marcus Phoenix e Dominic Santiago. Le vicende riprenderanno il loro corso sei mesi dopo quanto narrato nel primo Gears of War. Sul fronte multiplayer, Gow 2 introduce nuove modalità e armi, insieme a numerose nuove mappe. Un'altra novità riguarda la possibilità per i giocatori di entrare e uscire dalla campagna cooperativa in qualsiasi momento, mentre giocano al proprio livello di difficoltà.

Unreal Engine 3 è stato ampliato per l'occorrenza e, oltre a gestire un maggior numero di poligoni, supporta diversi effetti grafici come occlusione dellíambiente, ombre dinamiche, dinamica perfezionata per i liquidi, effetti per sangue e proiettili, ambienti distruttibili avanzati, nuovi effetti per le condizioni meteorologiche e introduzione di oggetti fluidi.

 
^