Vetrina natalizia, i regali per giocare

Vetrina natalizia, i regali per giocare

Seconda puntata della raccolta di consigli per i regali di Natale: questa volta ci spostiamo sul settore videoludico, proponendo titoli e accessori hardware

di Alessandro Bordin, Andrea Bai, Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Belkin Nostromo N52te

Espressamente indirizzata ai videogiocatori, in particolare agli appassionati di FPS, strategici e MMORPG, è la soluzione Nostromo N52te di Belkin, un tastierino specifico per impieghi videoludici. Il concetto sul quale si basa la progettazione di questa periferica è quello di fornire un elevato numero di tasti (normalmente con funzioni assegnabili grazie ad un software incluso) in una configurazione che sia maggiormente ergonomica rispetto a quanto possibile con una tastiera tradizionale.

Il Nostromo N52te è pertanto sagomato in maniera piuttosto particolare, grazie alla presenza di un apposito poggiapolso affusolato, in modo tale che la mano vi si possa appoggiare con naturalezza per evitare scorrette posture che potrebbero condurre anche a patologie di una certa entità.

La periferica dispone di 15 tasti, completamente programmabili tramite il software accluso, ai quali è possibile assegnare tre differenti funzioni indipendenti grazie alla presenza di un selettore di modalità. Oltre ai tasti il dispositivo dispone anche di un pad direzionale (comunque programmabile anch'esso) e di una rotella per funzioni di scrolling o di zoom. Presente inoltre un sistema di illuminazione che consente di riconoscere tasti e comandi anche in ambienti bui.

Nostromo N52te di Belkin è compatibile sia con Windows, sia con Mac OS X e viene proposto sul mercato ad un prezzo di circa 60,00 Euro, comprensivi di IVA.

 
^