Vetrina natalizia, i regali per giocare

Vetrina natalizia, i regali per giocare

Seconda puntata della raccolta di consigli per i regali di Natale: questa volta ci spostiamo sul settore videoludico, proponendo titoli e accessori hardware

di , Andrea Bai, Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

Blaze Handheld e GTC - Professional Racing Cockpit

Per coloro che sono appassionati di videogiochi classici e sono stufi delle varie PSP e DS, segnaliamo Handheld, una console portatile prodotta da Blaze e venduta al contenuto prezzo di 39 euro. Handheld contiene nella propria memora 20 classici del mondo Sega che hanno fatto la storia dei videogiochi degli anni ottanta.

La console portatile di Blaze si contraddistingue per le dimensioni ridotte e per un menu comodo e immediato che consente l'accesso a ogni singolo gioco. I titoli inclusi nel sistema sono Alex Kidd, Alien Storm, Altered Beast, Arrow Flash, Colunws 3, Crack Down, Decap Attack, Neaw Beaw Nachiwe, Ecco, Ecco Jr, Eswat, Flicky, Gain Ground, Golden Axe, Jewel Naster, Kid Chamaleon, Shadow Dancer, Sonic and Knuckles e Sonic Spinball.

Passiamo dagli appassionati dei vecchi classici ai giocatori hardcore parlando di GTC - Professional Racing Cockpit. Si tratta di una postazione completa dedicata a tutti gli appassionati di giochi di guida di simulazione. Questo sistema è composto da un sedile, da un volante e dai pedali per la riproduzione di freno e acceleratore.

Ognuno degli elementi è regolabile a seconda delle esigenze e della conformazione fisica del giocatore. E' compatibile con tutti i formati ed è principalmente pensato per giochi di guida come Gran Turismo, Forza MotorSport e GTR. Il suo ingombro complessivo è di 139 x 40 x 61 cm e il peso di 35 chilogrammi.

GTC è facilmente trasformabile in una sedia per ufficio e in un tavolino per la televisione. Con il supporto per la TV, venduto separatamente, si può avere un ulteriore risparmio di spazio perché una parte del cockpit può diventare un porta televisore indipendente. GTC è commercializzato in Italia al prezzo di 299 euro.

 
^