Console: le proposte natalizie per la famiglia

Console: le proposte natalizie per la famiglia

I giochi per le famiglie, altresì definiti casual, sono la vera anima del successo dell'industria videoludica negli ultimi anni. Scopriamo cosa offrono i tre grandi produttori, Microsoft, Nintendo e Sony, per la già avviata stagione natalizia.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftNintendo
 
  • Articoli Correlati
  • È ancora guerra con Call of Duty È ancora guerra con Call of Duty Call of Duty: World at War riporta gli appassionati della serie sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale. Il gioco è pesantemente basato sulla tecnologia e sulle caratteristiche di Modern Warfare, ma apporta delle migliorie in fatto di interazione con gli ambienti di gioco e di svolgimento delle missioni militari.
  • FIFA vs PES: la resa dei conti FIFA vs PES: la resa dei conti La stagione 2008 del calcio virtuale passerà alla storia più per il tonfo clamoroso di Pro Evolution Soccer che per le - comunque indubbie e numerose - migliorie di cui si è fregiato il capitolo ‘08’ di Fifa. Prova ne sia il fatto che, a poco più di un anno di distanza, l’attesa per il nuovo Pes è ancora spasmodica.
  • È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste? È fenomeno LittleBigPlanet, ma in cosa consiste? La stagione natalizia di PlayStation 3 ruota intorno a uno dei progetti più originali e creativi, insieme a Spore, degli ultimi anni. Il gameplay si basa sulla condivisione dell'esperienza di gioco, sia nella fase di creazione che in quella videoludica vera e propria.
  • L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2 L'interazione e il mondo aperto di Far Cry 2 Analizziamo le caratteristiche di uno dei giochi più interessanti dell'imminente stagione natalizia. L'interazione con il mondo di gioco a più livelli e l'enorme mondo aperto sono gli elementi salienti che Ubisoft Montreal metterà a disposizione dei giocatori dal prossimo 23 ottobre.
  • Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor Il rilascio dell'editor di creature per Spore contribuisce a produrre hype intorno all'atteso e potenzialmente rivoluzionario gestionale pensato da Will Wright. Ne approfittiamo per analizzare il suddetto editor e il resto delle caratteristiche di Spore. Il gioco è previsto nei formati PC, Mac, Nintendo DS, iPhone e Wii.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Blackcat7317 Dicembre 2008, 22:05 #11
Originariamente inviato da: Man0war
Wii music a me non è piaciuto non per questo è criticabile. E' ovviamente fatto per le persone che non hanno mai avuto tempo per imparare a suonare uno strumento. Ovvio che NON suoni uno strumento, ma ti diverti semplicemente facendo finta. Non è che l'idea del gioco è quella di imparare a suonare ma semplicemente ridi vedendo i tuoi amici che sembrano degli idioti mentre si muovono senza senso.
Bisogna capire che la Wii non è una console da hardcore gamers(decisamente più realistici) ma una console da famiglia o se preferite da festa.

Non è nemmeno concettualmente confrontabile ad una console normale, non pretende di avere la stessa grafica(non è di certo su quello che punta) e perde quasi la totalità dell'interesse se si gioca da soli. E' semplicemente un altro modo di fare videogames, né migliore né peggiore.


Dissento completamente un gioco per essere hardcore non ha bisogno di essere realistico ne Zelda ne Mario lo sono eppure puoi negare che siano dei capolavori hardcore?
Nessuno '8518 Dicembre 2008, 01:56 #12
Quoto, se canti o suoni con la Wii da solo sei proprio uno sfigato, è fatta per giocare con gli amici, infatti gli invasati dei giochi prendono xbox o playstation mentre wii è per un pubblico che di solito non usa console.
Viridian18 Dicembre 2008, 17:34 #13
mah saranno anche giochi da fare in compagnia....però ai tempi quando si giocava a qualcosa con gli amici,si facevano i doppi a tekken o soul edge...mi sembra che la situazione sia precipitata...che tristezza
Nessuno '8519 Dicembre 2008, 00:25 #14
Originariamente inviato da: Viridian
mah saranno anche giochi da fare in compagnia....però ai tempi quando si giocava a qualcosa con gli amici,si facevano i doppi a tekken o soul edge...mi sembra che la situazione sia precipitata...che tristezza


giusto se in un gioco non muore nessuno non è un bel gioco! I videogioci secondo me servono per poter fare ciò che nella realtà non si può fare, per fare una cosa reale tanto vale farla davvero, invece se vuoi massacrare qualcuno nella vita reale non puoi ma nella finzione perchè no, è finto, poi bhè ci sono i pazzi che trasportano la cosa nella realtà, ma li la colpa non è dei giochi!

Viulenzaaaaa.... W half life!
Ilsanto21 Dicembre 2008, 14:25 #15
confermo....sto per regalare la xbox360 a mio nipote ventenne e passero' ad una Wii con tutti i pad e mazzi vari necessari.... nelle occasioni e' piu' divertente riunire gente attorno al mio divano con una wii che ad una partita di pes o gta4 su una xbox360.
Per il "Casual game" la wii e' imbattibile.....
nelle feste invece di cazzeggiare con le carte o la tombolata o ubriacarsi e poi ammazzare la gente e' piu divertente cazzeggiare con una consolle ed imitare una band.... o fare karaoke.
Ormai per ogni eta' esiste un tipo di divertimento....
Qui non si parla di "sostituire" il fitness o la vera musica con una consolle, ma solo di CASUAL game (giovani professionisti, oppure happy hour tra amici....).
se devo giocare hard (ormai mi e' impossibile....) uso il pc o una consolle tipo xbox360 o ps3, se devo cazzeggiare uso una wii....target diversi.
saluti e
buon natale
p.s.
non "sputate" sentenze solo in merito alle vostre esperienze personali.....
rido quando sento equiparare la palestra o la musica seria ad un semplice casual game....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^