Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor

Spore: l'evoluzione della specie inizia con un editor

Il rilascio dell'editor di creature per Spore contribuisce a produrre hype intorno all'atteso e potenzialmente rivoluzionario gestionale pensato da Will Wright. Ne approfittiamo per analizzare il suddetto editor e il resto delle caratteristiche di Spore. Il gioco è previsto nei formati PC, Mac, Nintendo DS, iPhone e Wii.

di pubblicato il nel canale Videogames
iPhoneNintendoApple
 
  • Articoli Correlati
  • Age of Conan vuole il trono di World of Warcraft Age of Conan vuole il trono di World of Warcraft Mancano ormai pochi giorni al lancio della versione definitiva di Age of Conan: Hyborian Adventures. Il MMORPG sviluppato dalla norvegese Funcom propone tanti elementi originali come il nuovo sistema di combattimento o gli assedi alle fortezze. In questa anteprima riportiamo i dettagli del gameplay.
  • Grand Theft Auto IV: il delirio di Liberty City Grand Theft Auto IV: il delirio di Liberty City Tutto quello che c'è da sapere sul quarto episodio di Grand Theft Auto IV in uscita il 29 aprile nei formati PlayStation 3 e XBox 360. Rockstar North punta su un maggiore livello di libertà e su un mondo con il quale i giocatori possono interagire direttamente. Gta IV è innovativo anche dal punto di vista tecnico per l'impiego del motore RAGE e di euphoria.
  • The Sims 3 e la famiglia virtuale del futuro The Sims 3 e la famiglia virtuale del futuro Electronic Arts è nuovamente intenzionata a sfruttare il successo di The Sims e, come precedentemente anticipato, rivela le caratteristiche di base e rilascia i primi media di The Sims 3. Si punta soprattutto sul mondo aperto e su un maggiore livello di libertà. Ancora assente il supporto multiplayer.
48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
il_joe20 Giugno 2008, 17:45 #11
a me lascia perplessi.... non mi pare sto gran giocone.... sicuramente, se uscirà il demo lo proverò, ma così dalle info delle varie preview non mi convince.
tenendo presente che neanche the sims mi è piaciuto...............
songoge20 Giugno 2008, 18:02 #12
Lo comprerò sicuramente.

Chi ha notato un particolare? Nessuno?
I Grobb robot avanzati, il nemico finale di Spore è una copia spudorata dei Borg di Star Treck....
Grob<->Borg letto al contrario e sensa una 'b'
Defragg20 Giugno 2008, 19:23 #13
Oddio 4 miliardi di pianeti
Negadrive20 Giugno 2008, 20:10 #14
Adoro i giochi creativi
...soprattutto quando fanno usare un po' anche il neurone.
Il mio dubbio, avendo visto più volte delle belle idee ambiziose fare fiasco, è che si voglia mettere troppa carne sul fuoco, col rischio di fare tante parti/fasi, ma non svilupparne bene nessuna. Poi c'è anche il rischio di non riunire bene le parti, ottenendo un gioco troppo spezzato in giochini.
Per esempio la fase tribale potrebbe non essere bella come il vecchio Populus a cui si ispira, quella della civiltà non divertente come Civilization & Co. Inoltre a me magari potrebbe piacere la componente strategica e gestionale, ma potrei annoiarmi con "pac-man".
Insomma è una faccenda che vedo delicata, ma speriamo che la somma delle parti sia un buon mix e che il tutto non deluda, anche perché giochi originali ce ne son pochi

Comunque più che pac-man, le prime fasi mi ricordano Evo (pagina su Wikipedia), un gioco per SNES che era abbastanza divertente, dove dovevi mangiare altri animaletti, facendo così dei punti evoluzione, coi quali poi potevi evolverti (dovevi scegliere quale parti del corpo modificare).
s12a20 Giugno 2008, 20:11 #15
Questa del prezzo diverso fra Europa ed USA nonostante non ci siano costi diversi ed il canale di distribuzione sia lo stesso e` una boiata clamorosa che va ben pubblicizzata. Mi sembra una politica commerciale estremamente disonesta.
pacaldi20 Giugno 2008, 20:28 #16
Bella la tipa del primo video, dove rimane la EA?
Alemix20 Giugno 2008, 20:58 #17
Stupendo come gioco, mi sa di grande successo io di sicuro ci farò un pensierino!!
wolverine20 Giugno 2008, 21:19 #18
Penso che il mio attuale avatar dica tutto..
Maxt7520 Giugno 2008, 21:26 #19
Se mantiene le promesse sarà un gran gioco, dopo che piaccia o no, è un altro discrorso.
Io ho gia pensato al mio tipo di civiltà. Voglio proprio vedere se sarà possibile fare tutto quello o parte di ciò che ho in mente... piu che hype..bo.. io ho una curiosità pazzesca di vederlo, conscio che avendo gia una mezza idea, il rischio delusione c'è
Apple8021 Giugno 2008, 05:43 #20
sono questi i giochi che acchiappano.

e basta coi soliti fps,rpg,platform,gdr..... un po' di creatività ci vuole. altrimenti diventiamo tutti delle amebe

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^