Mass Effect: emozioni ed esplorazione da BioWare

Mass Effect: emozioni ed esplorazione da BioWare

Il gioco di ruolo degli autori di Baldur's Gate, Neverwinter Nights e Knights of the Old Republic propone delle caratteristiche all'avanguardia in ragione di modalità di esplorazione e combattimenti in tempo reale. Un'esclusiva XBox 360 che promette di dire la sua anche nel prossimo futuro.

di pubblicato il nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
  • Articoli Correlati
  • L'era dei sandbox games: Assassin's Creed L'era dei sandbox games: Assassin's Creed A un mese dal rilascio di Assassin's Creed raccogliamo tutte le informazioni diffuse da Ubisoft a proposito del gameplay e del comparto tecnico. Assassin's Creed spinge in avanti i limiti tecnologici, e non solamente per ciò che concerne la grafica, ma anche per l'interazione personaggio-ambiente
  • Halo 3, Master Chief alla conquista del mercato console Halo 3, Master Chief alla conquista del mercato console Faraonico lancio da parte di Microsoft di quello che è a tutti gli effetti uno dei titoli più attesi di tutti i tempi in ambito gaming, ovvero Halo 3, terzo ed ultimo capitolo di una fortunatissima saga che ha fatto la gioia sia dei videogiocatori che di Microsoft stessa
  • ET Quake Wars: id Software ritorna al multiplayer ET Quake Wars: id Software ritorna al multiplayer A pochi giorni dal rilascio definitivo del gioco, facciamo il punto della situazione sulle varie caratteristiche di Enemy Territory: Quake Wars. id Software torna con un progetto ambizioso, seppure non sviluppato internamente, in ambito multiplayer, sfidando gli attuali leader del settore Battlefield e Unreal Tournament.
  • Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier Call of Duty 4: dettagli e intervista a Grant Collier In occasione del GCC abbiamo avuto modo di intervistare Grant Collier, presidente di Infinity Ward e responsabile della serie Call of Duty. Collier ci illustra le caratteristiche di Modern Warfare, con alcune rivelazioni sul futuro. Ne approfittiamo per raccogliere alcune informazioni su Call of Duty 4: caratteristiche di gioco, gameplay e supporto multiplayer
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rokis06 Novembre 2007, 20:05 #11
Originariamente inviato da: ciocia
Vantati del tuo commento...visto che il gioco esce IN VENDITA tra 3 giorni...


Originariamente inviato da: spad85
Magari l'ha preso online... da quel che ho capito (l'avevo letto qui da qualche parte, ma non so se sia vero) certe volte arrivano prima dell'uscita.

Per quanto riguarda la versione PC... uscirà probabilmente, ma la vedo dura tra un anno!

si certo si trova online sul mulo
Fl1nt06 Novembre 2007, 20:16 #12
shrubber06 Novembre 2007, 21:49 #13
oddio... da me si trovano anche da compare in alcuni negozi di cui non cito i nomi anche se ultimamente ha un po' smesso dopo l'uscita ultra anticipata di PS3... penso che gli hanno fatto il culo a strisce...
Danji06 Novembre 2007, 22:43 #14
Originariamente inviato da: chesim
COD4 esce sto mese ? lol ce l'ho già da due giorni, giocato e finito!
Adesso è il turno di Mass Effect, anche se gli RPG non mi garbano molto...


Mah, dubito fortemente che tu l'abbia già finito da due giorni. Almeno non su PC.
MexeM06 Novembre 2007, 22:49 #15
"personaggio sensibilmente differente dal punto di vista fisiologico."

O magari fisiognomico...
akumasama07 Novembre 2007, 08:41 #16
Non so, alla fine c'è poco da dubitare a riguardo di Mass Effect. Voglio dire: stiamo parlando di Bioware, che per quanto mi riguarda è garanzia di una qualità SENONANTRO minima nei suoi titoli. Nel caso di mass effect sembra poi che questi standard vadano ben oltre quel "minimo" garantito dal nome dell'azienda.

Sono quindi fiducioso che tutti quegli aspetti che potevano finora sembrare discutibili dai filmati (come ad esempio la trama, densa di stereotipi e luoghi comuni, a giudicare dai filmati) si rivelerano essere invece aspetti realizzati con cura e qualità.

Se c'è però un elemento sul quale proprio non riesco a lasciarmi andare alla fiducia per Bioware, sono i combattimenti.
Cosa c'entra quella "roba" in real time con un RPG epico quale Mass Effect dovrebbe essere? La prima volta che li ho visti son rimasto di stucco...
Sembra quasi che Bioware abbia consapevolmente cercato a tutti i costi la commistione di generi per andare incontro alle esigenze del mercato, offrendo combattimenti presi direttamente dagli sparacchini come Gears of War. Il fatto poi che questi ultimi abbiano visto il loro successo su console in particolare su Xbox360, negli ultimi tempi, non è certo una coincidenza.

Non so, personalmente rimango deluso e particolarmente stupito. Sarà che non me l'aspettavo, sarà che non apprezzo particolarmente quel genere e quindi mi spiace vederlo "mischiato" ad un genere che invece tipicamente apprezzo, ma proprio non riesco a vedere questa cosa come "positiva".
Lieto di cambiare idea dopo aver provato Mass Effect, dopotutto la prova del fuoco sarà quella.
robert198007 Novembre 2007, 09:28 #17
a me sembra un po copiato da unreal 2 , beh non certo la grafica ..
grng07 Novembre 2007, 09:47 #18
a me non ispira, dove sta baldur's gate 3 (si lo so, il progetto morì anni e anni fa)?
cmq su xbox avrà parecchio successo
indio6807 Novembre 2007, 15:06 #19
caxxo ma quello che preoccupa e non poco a me è che anche Bioware sia stata assorbita da EA!!!
Non sò voi , ma io non la trovo una bella notizia...
speriamo esca anche epr PC molto prima di quando è uscito Halo2 (che nn ho mai giocato, visto che è solo per Vista).
aspetto con ansia Dragon Age..anche se nn se ne è sentito + nulla...sarà colpa delle Dx10...fanculo
5c4rn4g307 Novembre 2007, 19:39 #20
adoro novembre 2007 non lo dimentichero facilmente..... ut3 cod4 masseffect ecc. ecc. ..... ma poi a natale a quale gioco???? dovro fare la conta!!! (anche dello stipendio) e vai che la tredicesima questanno si spende in xbox360 pc nuovo e giochi...... (se non faccio regali a chi conosco mi scuso in anticipo, cercate di capirmi)!!!!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^