Giochi PlayStation 3: arriva Heavenly Sword

Giochi PlayStation 3: arriva Heavenly Sword

Con il rilascio del demo pubblico di Heavenly Sword è possibile ammirare le caratteristiche tecniche dell'action/adventure di Ninja Theory e vagliarne la struttura di gioco. Si è pensato principalmente a sfruttare le potenzialità dell'hardware di PlayStation 3, controller SixAxis incluso. Comprende un videoarticolo.

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Conclusioni

Il demo di Heavenly Sword è, in realtà, una sorta di demo tecnologico che, da una parte, mostra le straordinarie qualità del motore grafico del gioco, dall'altra presta il fianco a qualche critica, soprattutto se si considera il rischio di eccessiva ripetitività. La parte cruciale del gioco fa riferimento, infatti, ai combattimenti contro le guardie del Re Bohan, e questi appaiono troppo simili tra di loro, consentendo al giocatore di scegliere solamente le combo da applicare sul campo di battaglia.

D'altronde, Heavenly Sword si rivela sicuramente divertente, un "must-have" per gli appassionati del genere Beat-'Em-Up e di quei giochi in cui non serve assolutamente mettere in azione il cervello, ma solamente concatenare la giusta serie di attacchi. Il gioco di Ninja Theory si rivela, pertanto, piacevole da giocare e, perlomeno per ciò che concerne il demo, ampiamente rigiocabile.

Un discorso a parte merita la grafica, la quale si rivela senz'altro di livello, probabilmente al top in ambito PlayStation 3. L'utilizzo dell'high dynamic range e la caratterizzazione artistica di personaggi e ambientazioni rendono Heavenly Sword gradevole da vedere, conferendo al gioco, anche grazie alla colonna sonora, una connotazione artistica di non poco conto. Abbiamo notato nel demo qualche imperfezione e qualche rallentamento in concomitanza con le sequenze pre-determinate, ma niente che non possa essere risolto con la release definitiva del gioco.

Al momento non è possibile formulare ulteriori considerazioni, proprio a causa dell'eccessiva brevità del demo che è stato rilasciato da Sony. In definitiva, se verranno risolti i problemi di ripetitività e verranno implementate saggiamente nuove caratteristiche, Heavenly Sword avrà tutte le carte in tavola per contrastare i capolavori annunciati destinati alle altre piattaforme. L'uscita è fissata per il 12 settembre (si tratta di una contemporanea internazionale), esclusivamente su PlayStation 3.

68 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
franksisca22 Agosto 2007, 10:44 #1
xbotolari....dove siete....


Scherzo, non voglio assolutamente scatenare flame.

allora, chi ha avuto il piacere di trovarla, perchè non ci esprime le sue sensazioni da giocatore???


graficamente mi sembra di aver capito che siamo ad un livello eccellente, ma per gameplay e giocabilità vorrei pareri di giocatori.
Coko22 Agosto 2007, 10:52 #2
Originariamente inviato da: franksisca
xbotolari....dove siete....


stiamo provando la demo di bioshock
Samoht22 Agosto 2007, 10:57 #3
premesso che non mi stra-piacciono i giochi di questo tipo, credo che complicare ulteriormente le cose con dettagli tipo "triangolo, quadrato, quadrato, L1, R1, X, X, cerchio PIU' squotimento del joypad" non sia una cosa divertente... e sicuramente sarà uno di quei titoli in cui ci sarà il tipico nemico contro il quale, se non esegui la combo adatta, avrai poche possibilità di vederlo sconfitto... (a la 99nights). Ma basandomi semplicemente sulle considerazioni della grafica, resto a bocca aperta. Lo prendo come un esperimento, e va bene... adesso sotto e vediamo qualcosa per cui valga veramente la pena di vendersi un rene e comprare la PS3
Iro Suraci22 Agosto 2007, 10:57 #4
un altro titolo da sindrome del tunnel carpale a quanto sembra....

Layenn22 Agosto 2007, 11:00 #5
Originariamente inviato da: franksisca
xbotolari....dove siete....
Scherzo, non voglio assolutamente scatenare flame.


Allora avresti potuto evitare del tutto...
Aku22 Agosto 2007, 11:05 #6
Originariamente inviato da: franksisca
xbotolari....dove siete....


Si dice "Boxari"
lupin322 Agosto 2007, 11:08 #7
Originariamente inviato da: Coko
stiamo provando la demo di bioshock





cmq ho provato la demo del gioco in questione, dice già tutto l'articolo nella sezione "Demo e video", in attesa di qualcosa di + maturo
sslazio22 Agosto 2007, 11:11 #8
io sto ancora incollato a GEARS
]Sim085[22 Agosto 2007, 11:13 #9
..grossa parte del carico di lavoro della CPU è dovuta alla capigliatura della protagonista: ogni capello è renderizzato singolarmente, il che rende, da una parte, ancora più affascinante la protagonista, e dall'altra contribuisce in maniera evidente alla complessità delle scene...

Sbaglio o è la prima volta che si fa una cosa del genere?
(forse qualche tech-demo o suite bench la fa..)

Comunque, ottimo articolo
Demone_Horobi22 Agosto 2007, 11:23 #10
Infatti, in caso di rallentamenti durante il gioco, è possibile abilitare l'opzione 'Alopecia=On' per rendere la protagonista sofferente di una grave forma di calvizie 8)

Per pc suggerisco Jade Empire, sullo stesso genere, piuttosto divertente anche se con una AI scarsuccia.


Salut!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^