Giochi PlayStation 3: arriva Heavenly Sword

Giochi PlayStation 3: arriva Heavenly Sword

Con il rilascio del demo pubblico di Heavenly Sword è possibile ammirare le caratteristiche tecniche dell'action/adventure di Ninja Theory e vagliarne la struttura di gioco. Si è pensato principalmente a sfruttare le potenzialità dell'hardware di PlayStation 3, controller SixAxis incluso. Comprende un videoarticolo.

di pubblicato il nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Demo e video

Il demo di Heavenly Sword disponibile su PlayStation Network è decisamente breve. Lo si completa, infatti, in dieci-quindici minuti e comprende solamente due combattimenti. D'altra parte, è facile che lo si rigiochi, in virtù della possibilità di impiegare combo sempre nuove e di utilizzare, quindi, quelle più complesse una volta che si acquisisce pratica con il sistema di controllo.

Ci accingiamo a descrivere le fasi salienti del demo per coloro che non hanno la possibilità di accedere a PlayStation Network, ma ovviamente consigliamo caldamente di provare di persona questa versione del gioco qualora se ne abbia la possibilità. Nel video, allegato sempre in questa pagina, mostriamo visivamente quanto stiamo per descrivere.

La prima sequenza mostra, attraverso primi piani ravvicinati, Nariko e la sorella Kai. Nariko si prepara per un attacco contro le guardie del Re Bohan: vuole ritrovare il padre Shen, tenuto prigioniero in un enorme tempio. Alla fine della sequenza animata, guideremo Nariko verso un precipizio e qui prenderà avvio una sequenza pre-determinata in cui saremo chiamati a prendere decisioni in rapida successione. Sostanzialmente, occorre evitare gli ostacoli che si pongono tra Nariko e la piattaforma in cui avverrà il primo combattimento.

Giunti alla piattaforma, dovremo affrontare le guardie del Re nel tradizionale frenetico combattimento. Le modalità dello scontro sono del tutto similari a quelle che abbiamo descritto nella pagina "gameplay". Terminato il combattimento ci ritroveremo in una nuova sequenza pre-determinata, la quale, infine, darà spazio al secondo combattimento del demo. Anche in questo caso non si segnalano novità di sorta. Il secondo combattimento è leggermente più breve del primo e termina con l'ingresso nell'arena di guardie del Re ancora più dotate in fatto di armi e armamenti. Il demo si conclude, suggerendoci che la data di rilascio di Heavenly Sword è fissata nel mese di settembre.

[HWUVIDEO="37"]Heavenly Sword[/HWUVIDEO]
 
^