E3 2007: eventi Microsoft, Nintendo e Sony

E3 2007: eventi Microsoft, Nintendo e Sony

I tre colossi del mondo delle console hanno aperto l'E3 2007. Tantissimi annunci, sia sul versante hardware che su quello software. Elite in Europa, Wii Zapper, nuova PSP sono solamente i principali. Per i giochi novità su Gears of War, Super Mario Galaxy, UT III e altri ancora. L'articolo comprende i trailer rilasciati all'E3.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftNintendoGalaxySuper MarioSamsung
 

Video Marketplace e XBox 360 Elite

Microsoft rivela che negli Stati Uniti sono state vendute 5,6 milioni di XBox 360, mentre dal lancio di PS3/Wii i consumatori hanno speso 2,4 miliardi di dollari in accessori XBox 360. Gli utenti XBox Live sono 7 milioni e, per il prossimo E3, Microsoft si prefigge l'obiettivo di raggiungere la cifra dei 10 milioni di utenti XBox Live.

45 milioni di giochi XBox Live Arcade sono stati scaricati. Il video successivo, di fatto, è dedicato a questi prodotti: Hexic 2, Sonic, Waer World, Sensible World of Soccer, Every Extend Extra Extreme, Wing Commander Area, Track & Field, Spyglass Board Games, Golden Axe, Space Giraffe, Super Puzzle Fighter II, Marathon II Durandal, Switchball, Tetris, Puzzle Quest, Buko Sudoku.

Il Video Marketplace comprende adesso oltre 2.000 ore di spettacolo, mentre gli utenti americani hanno speso per questo servizio 125 milioni di dollari fino ad oggi. Viene annunciato che anche Disney contribuerà a corroborare il catalogo Video Marketplace. Il servizio arriverà finalmente anche in Europa, entro la fine del 2007.

Annunciata la data di commercializzazione di XBox 360 Elite per l'Europa: si tratta del 24 agosto. Questa edizione della console è stata lanciata nel Nord America il 29 aprile, comprende hard disk da 120 GB, uscita HDMI e cavo HDMI. Microsoft non ha rivelato il prezzo europeo di XBox 360 Elite. Sorvola anche sulle caratteristiche hardware, ma è altamente probabile che sia identica, da questo punto di vista, alla corrispettiva versione americana.

Sale sul palco Shane Kim, corporate VP. Parla di Lost Odyssey, Mass Effect, Blue Dragon, Halo 3, Alan Wake, Fable 2, Too Human, Halo Wars, Forza MotorSport 2, Project Gotham Racing 4. Di quest'ultimo viene rilasciato anche un nuovo video, il quale conferma la presenza delle moto nell'arcade sviluppato da Bizarre Studios.

 
^