Sony PlayStation 3 e i giochi next-gen del 2007

Sony PlayStation 3 e i giochi next-gen del 2007

Quando mancano ormai pochi giorni dal lancio di PlayStation 3 in Europa, diamo uno sguardo in avanti per constatare come si concretizzerà l'offerta Sony nel corso del 2007. In questo articolo raccogliamo ogni tipo di informazione emersa sui giochi PlayStation 3 più attesi del 2007. Include i trailer dei giochi trattati.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Tekken 6

Il nuovo episodio del re dei picchiaduro è stato mostrato per la prima volta all'E3 2005 con un trailer. Quest'ultimo è stato seguito da altri due filmati, rilasciati rispettivamente in occasione dell'E3 2006 e nello scorso febbraio. Tuttavia, Tekken 6 rimane uno dei giochi maggiormente indefiniti tra i grossi calibri del 2007 in casa PlayStation 3. Quel che è certo è che i maggiori sforzi saranno realizzati in campo grafico, con consistenti miglioramenti anche tra una fase di sviluppo e l'altra. Basta confrontare i primi due trailer e l'ultimo per notare come sia cambiato il target in fatto di qualità visiva.

Tekken 6 è basato sui due precedenti capitoli della serie: Tekken 5 (2004) e Tekken 5 Dark Resurrection (2005). I modelli poligonali saranno, tuttavia, ben più consistenti rispetto al passato. Gli ambienti di gioco, inoltre, mostreranno un dettaglio superiore a quanto siamo abituati con i predecessori.

Il trailer rilasciato nel mese di febbraio, inoltre, mostrava due nuovi personaggi: Zafina e Leo. Rispetto all'ultima versione PlayStation 2 di Tekken vi è anche Lili: mostrata per la prima volta all'E3 2006, Lili era comunque già apparsa in Tekken: Dark Resurrection per PSP. Al di là di questi, vi saranno molti altri personaggi inediti. Quanto ai ritorni eccellenti, invece, segnaliamo quelli di Asuka Kazama, Armor King, Sergei Dragunov, Bryan Fury, Jack.

Nel nuovo picchiaduro di Namco il giocatore avrà la possibilità di personalizzare i vari combattenti, anche se questa caratteristica non è stata ancora delineata nei dettagli. Il direttore Katsuhiro Hirada, che si à già occupato di Tekken 5, sosteneva che la personalizzazione comporterà dei risvolti anche sul piano del gameplay. Inoltre, Tekken 6 consentirà un elevato livello di interazione con gli ambienti di gioco. Molti oggetti si potranno distruggere impattandoli violentemente. Inoltre, sarà presente l'alternarsi del giorno e della notte.

Tra quelle sin qui rivelate, la caratteristica maggiormente intrigante riguarda il supporto del controller SixAxis. Le funzioni giroscopiche di SixAxis consentiranno di eseguire realmente le mosse dei personaggi di Tekken 6. Non è al momento noto come sarà sfruttato il controller, né il livello di consistenza di questo tipo di supporto. In un'intervista, Hirada sosteneva che agitando velocemente il controller sarà possibile liberarsi dalla morsa del nemico.

 
^