E3 2006: tutti i giochi presentati - parte 2

E3 2006: tutti i giochi presentati - parte 2

Completiamo la rassegna sui giochi presentati all'appena conslusosi E3. In questa seconda parte parliamo di titoli del calibro di Gears of War, Unreal Tournament 2007, Assassin's Creed, Halo 3, Hellgate: London, Final Fantasy XIII e molti altri ancora.

di pubblicato il nel canale Videogames
Assassin's Creed
 

World of Warcraft/Blizzard

WORLD OF WARCRAFT: THE BURNING CRUSADE
Piattaforma: PC
Software house: Blizzard
Data di rilascio: fine 2006

Blizzard, in occasione dell'E3 di Los Angeles, non poteva che concentrarsi soprattutto sulla presentazione di "The Burning Crusade", di fatto l'espansione del popolarissimo World of Warcraft, ovvero il MMORPG giocato da più di 6 milioni di persone nel mondo. Diverse le novità presentate, fra la quasi si trovano conferme a voci non ufficiali e qualche dettaglio in più per l'espansione attesa per la fine dell'anno.

Trovano conferma la presentazione di due nuove razze, una per l'Orda ed una per l'Alleanza, ovvero le fazioni contrapposte nel fantastico mondo di World of Warcraft. Nelle file dell'Alleanza trovano ora posto i Draenei, le cui peculiarità razziali possono essere riassunte in una "Heroic Presence +1% to hit with spells within 30 Yards", abilità di cura di 50 health in 15 secondi iniziale, 10 punti di Shadow Resistance e 15 punti di bonus nella nuova professione di Jewelcrafting. Classi disponibili con i Draenei: Paladini, Warrior, Hunter, Priest, Mage.

Fra le fila dell'Orda troviamo ora gli Elfi di Sangue (Blood-Elf), annunciati da tempo e destinati a riscuotere molto successo fra gli appassionati del gioco. Oltre ad un'estetica decisamente affascinante, questi elfi "cattivi" vantano peculiarità razziali non indifferenti, come il Mana Tap, che permette di sottrarre ad un avversario 50 mana per 3 volte (aggiungendolo al proprio quantitativo), valore destinato a saliredi pari passo con il livello. Non mancano inoltre 10 punti di Shadow Resistance. Warrior, Warlock, Hunter, Priest e Mage le classi disponibili.

Di sicuro interesse inoltre la nuova mount alata disponibile per i livelli alti (ottenibile tramite quest), caratterizzata da una sorta di "Nazgul ombra" di enormi dimensioni, in grado di spiccare il volo ed atterrare praticamente ovunque, a patto di trovarsi nei luoghi che la nuova espansione metterà a disposizione, ovvero in nuovo continente Outland.

Come accennato in precedenza, saranno disponibili anche nuovi set di armi, oltre alla professione Jewelcrafting abbinabile a quella di Mining, che permetterà al creazione di gemme, trinket, collane e altri oggetti più o meno preziosi in grado di aumentare molte delle statistiche o capacità del personaggio. Sono previste inoltre armi alle quali sarà possibile applicare gemme di diverso tipo, in grado di aggiungere caratteristiche particolari in base al tipodi gemma e al numero delle stesse.

Il limite di livello verrà inoltre portato da 60 a 70, con nuovi talenti a disposizione, diverse instance e centinaia di nuove missioni (quest) disponibili.

 

  • Articoli Correlati
  • E3 2006: tutti i giochi presentati - parte 1 E3 2006: tutti i giochi presentati - parte 1 Passiamo in rassegna tutti i giochi che sono stati presentati all'appena conclusa grande fiera sul mondo dei videogiochi. Esamineremo nel dettaglio i giochi più importanti, rendendovi conto delle impressioni che abbiamo avuto dal primo contatto con essi.
  • E3 2006: uno sguardo all'hardware E3 2006: uno sguardo all'hardware Non solo giochi all'E3 2006 di Los Angeles: diamo uno sguardo alle novità dal mondo dell'hardware che la più importante fiera mondiale sui videogiochi ha visto presentate. Tra le altre, uno sguardo a quello che è ora il vero "hardware" delle console Playstation 3
  • E3 2006: le risposte di Nintendo e Microsoft E3 2006: le risposte di Nintendo e Microsoft Dopo la conferenza stampa di Sony, relativa alla Playstation 3, in quel di Los Angeles è stata la volta delle rivali Nintendo e Microsoft. I due colossi hanno tenuto i loro Media Briefing a Hollywood, nell'arco di poche centinaia di metri. Eroi della giornata: un controller e un eroe metallizzato
  • E3 2006: Sony apre le danze con Playstation 3 E3 2006: Sony apre le danze con Playstation 3 A poche ore dall'inizio dell' Electronic Entertainment Expo, la kermesse videoludica di Los Angeles, Sony svela tutto quanto è rimasto da svelare sulla sua attesissima console di nuova generazione. Rivelazioni sull'hardware, con la presentazione del nuovo controller, per poi continuare con i giochi, le date, e il prezzo
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rutto17 Maggio 2006, 11:32 #1
1) l'rts di warhammer...
FIGO!! finalmente un gioco che mira a raccogliere l'eredita' degli ECCEZIONALI ground control... poi l'ambientazione e' troppo figa!

2) ma STALKER?!?
stesio5417 Maggio 2006, 12:02 #2
caesar IV lo vogliooooooooooooooooooooo
pavel8617 Maggio 2006, 12:23 #3
Medieval 2 è già mio!

x il resto, veramente tanti Rpg e strategici vari ed eventuali...
claes17 Maggio 2006, 12:24 #4
e pes6...
magilvia17 Maggio 2006, 12:35 #5
x il resto, veramente tanti Rpg

Beh, più che rpg sono quasi tutti giochi d'azione con elementi rpg. Preferirei meno combattimenti e più ragionamento.
JohnPetrucci17 Maggio 2006, 12:35 #6
Anche qui tanti bei giochi(o almeno presunti tali), ad es. Medieval 2 Total War o Hellgate London etc, insomma si prospettano ottime nuove uscite.
lorepunk17 Maggio 2006, 12:53 #7
Finalmente anche gran turismo per pc
lorepunk17 Maggio 2006, 12:55 #8
pardon letto male è per PS3
simmetria17 Maggio 2006, 13:01 #9
ma sbaglio o mi sembra che alcuni nemici siano gli stessi in parecchi giochi?
*Pegasus-DVD*17 Maggio 2006, 13:15 #10

Scarface

"La storia del videogioco riprende esattamente nel punto in cui finiva quella del film"


quindi si incomincia da morto ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^