E3 2006: tutti i giochi presentati - parte 1

E3 2006: tutti i giochi presentati - parte 1

Passiamo in rassegna tutti i giochi che sono stati presentati all'appena conclusa grande fiera sul mondo dei videogiochi. Esamineremo nel dettaglio i giochi più importanti, rendendovi conto delle impressioni che abbiamo avuto dal primo contatto con essi.

di pubblicato il nel canale Videogames
 

Bethesda Softworks

PIRATES OF THE CARIBBEAN: THE LEGEND OF JACK SPARROW
Piattaforma: PS2
Software house: Seven Studios
Data di rilascio: estate 2006

Pirates of the Caribbean: The Legend of Jack Sparrow è un action/adventure in terza persona ispirato dal blockbuster della Disney La Maledizione della Prima Luna. La particolarià di questo gioco consiste nel fatto che seguiremo le orme dello spassosissimo pirata Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp nel film. La voce della stessa celebre star di Hollywood sarà, inoltre, contenuta nella versione originale di questo titolo sviluppato da Seven Studios. Si promettono ambienti interattivi, diverse locazioni nelle quali si svolgeranno i combattimenti (navi comprese), la presenza di tante mosse speciali e combo. Non mancherà una consistente modalità multiplayer in cooperazione, nella quale si potrà impersonare anche l'altro protagonista del film, Will Turner. Collezionando tesori e denaro, inoltre, sarà possibile migliorare le proprie abilità, tramite l'acquisizione di upgrade. Ci saranno anche enigmi da svolgere e sezioni che richiederanno il ragionamento per poter essere oltrepassate.

STAR TREK LEGACY
Piattaforma: PC, XBox 360
Software house: Mad Doc Software
Data di rilascio: autunno 2006

Si tratta del prodotto più interessante tra quelli presentati da Bethesda Softworks. Star Trek Legacy è uno strategico ad ambientazione spaziale, nel quale ricopriremo i panni di un ammiraglio chiamato a gestire un'enorme flotta. Potremo scegliere le navi da impiegare, il loro equipaggiamento e i capitani ai quali affidarle. Si punta moltissimo sulla presenza di tantissime unità contemporaneamente sullo schermo, cosa che renderà i combattimenti realmente emozionati e su dimensioni realmente estese. Sarà prestata grande attenzione alla componente legata all'azione. I combattimenti saranno, di fatto, estremamente frenetici e spettacolari: viene definita come la più immersiva esperienza di guerra legata a Star Trek. Sarà attenzionato anche il fattore realismo. I danni sulle varie navi saranno riprodotti in maniera estremamente accurata, come sarà realistico anche lo svolgimento delle battaglie. Non mancheranno validi strumenti per la realizzazione di mod, grazie ad un editor funzionale e versatile. Verrà incluso anche un notevole supporto multiplayer, con annesse classifiche di rendimento su XBox Live. Infine, il giocatore potrà scegliere di schierarsi in una delle quattro razze presenti: Federazione, Klingon, Romulani e Borg.

STAR TREK TACTICAL ASSAULT
Piattaforma: PSP, DS
Software house: Quicksilver Software
Data di rilascio: autunno 2006

L'altro gioco presentato da Bethesda ambientato nell'universo Star Trek è destinato esclusivamente alle console portatili. Tactical Assault richiederà tattiche accurate ma anche attenzione nei movimenti delle flotte a disposizione del giocatore, all'uso delle armi e delle protezioni, alla gestione delle risorse energetiche residue. In pochi secondi, saremo chiamati dunque a prendere le giuste decisioni e a metterle in atto manualmente. Ci saranno cinque razze tra le quali scegliere quella con cui schierarsi, ovvero Federazione, Klingon, Romulani, Gorn e Orion. Non mancherà il supporto per il gioco in multiplayer, possibile tramite la connessione wireless.

 
^