Sette volte Lara Croft

Sette volte Lara Croft

L'attesissimo settimo episodio della conosciutissima serie di Tomb Raider sarà rilasciato l'11 aprile. Diamo un'occhiata a tutte le caratteristiche che sono state divulgate finora, nella speranza di riscoprire i vecchi splendori che ormai i Tomb Raider hanno perso con gli ultimi episodi della serie. Crystal Dynamics riceve un'eredità pesante da Core Design: ne sarà all'altezza?

di Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
 

La trama

Non ci sono moltissimi dettagli riguardo la trama di questo settimo episodio della serie. Sicuramente, torneremo in Perù e faremo l'incontro con una vecchia conoscenza di Lara, Anaya, una vecchia amica di Lara dei tempi dell'università. Adesso si occupa delle zone depresse del Sud America, località nella quale lavora come ingegnere civile. La storia riguarderà la solita ricerca del manufatto perduto di turno, il quale si trova stavolta proprio in Sud America.

All'inizio del gioco ritroveremo Lara in viaggio verso Paraiso, in Perù. Qui si incontrerà con Anaya presso il luogo di una tragedia di cui entrambe sono state testimoni in passato. Lara scopre nuovi nascondigli all'interno della tomba esplorata anni prima. Tuttavia, ben presto si accorgerà che le sue ricerche sono ostacolate dai mercenari di Rutland, il cattivone di turno.

Riguardo James Rutland jr., sappiamo che ha avuto un'infanzia traboccante di ricchezza e privilegi. Ha frequentato West Point riuscendo a malapena a laurearsi contando sulle proprie forze. Sarà a capo di un'organizzazione criminale volta al ritrovamento del manufatto che ricerca anche la stessa Lara.

Uno degli elementi per i quali sono più curiosi gli appassionati di vecchia data della serie è l'abbigliamento di Lara. La nostra eroina avrà ben sei abbigliamenti diversi nel corso del gioco, ma al momento siamo a conoscenza solamente di uno. Si tratta dell'intramontabile abbigliamento da spedizione ordinaria, già visto in tutti gli episodi di Tomb Raider e diventato ormai un caposaldo della moda intesa in senso lato. Questo abbigliamento è stato realizzato in modo da consentire la massima facilità dei movimenti e nel tempo stesso per garantire durevolezza in condizioni estreme.

 
^