Unreal Tournament 2007, grafica e multiplayer da Epic Games

Unreal Tournament 2007, grafica e multiplayer da Epic Games

Unreal Tournament 2007 segnerà il debutto ufficiale dell'attesissimo Unreal Engine 3.0, il motore grafico che si preannuncia in grado di sconvolgere ogni parametro legato all'aspetto puramente visivo dei videogiochi, anche in ottica multiplayer

di pubblicato il nel canale Videogames
Epic
 

intelligenza artificiale

Quando si parla di Epic Games e di Unreal non si può tralasciare un aspetto importante come quello dell'intelligenza artificiale. La componente single player di Unreal Tournament 2007 sarà ovviamente molto più limitata rispetto alla controparte multiplayer. Ciò nonostante i ragazzi di Epic Games hanno pensato di rendere il proprio gioco completo a 360°, migliorando diverse componenti anche in relazione a questo aspetto.

Dal punto di vista dell'intelligenza artificiale la principale innovazione sarà data dalla possibilità di controllare i bot vocalmente. Si potranno, infatti, dare degli ordini tramite microfono e i nostri alleati dovrebbero recepirli e applicarli il prima possibile. Se restano dei dubbi riguardo la qualità con la quale può pervenire la nostra voce ai bot controllati dall'intelligenza artificiale, resta senz'altro una caratteristica interessante e va premiata perlomeno per lo sforzo che le si sta dedicando.

Collaborare con i bot sarà fondamentale in tantissime occasioni. Se ad esempio siamo minacciati da un cecchino, i nostri compagni ci avvertiranno immediatamente e ci indicheranno la posizione nella quale credono sia collocata la minaccia. Ad un nostro ordine inizieranno a lavorare per aggirare il cecchino e stanarlo.

Insomma, anche in questo aspetto Unreal Tournament 2007 sembra aver fatto passi da gigante rispetto al passato. Se alcune di queste caratteristiche possono sembrare leggermente "gonfiate", per altre crediamo si tratti di elementi che vedremo realmente nel gioco. Epic Games sta infatti lavorando ad un prodotto come Gears of War, il quale punta praticamente tutto sulla cooperazione con i compagni di team, per cui riteniamo possibile una commistione tra le routine di intelligenza artificiale dei due giochi.

La campagna single player non subirà modifiche di sorta rispetto al passato. Saremo chiamati ad affrontare, uno dopo l'altro, tutti i personaggi creati per l'occorrenza, fino a vincere il torneo. Secondo le varie press release sarà portata avanti la trama che ha contraddistinto i precedenti episodi di Unreal su PC e Xbox. Torneranno personaggi come Malcom, Brock e Lauren, adesso più anziani ed esperti che in precedenza.

 
^